Senza categoria
Giornata dedicata agli allenatori Kumiai

…Era una domenica libera da impegni agonistici. L’occasione giusta per un breifing al Kumiai. Detto, fatto. Max Pasca, Mario Del Chierico e Renato Vinassa hanno riunito, per trascorrere una giornata insieme, in una bella location sul lago di Avigliana tutti i tecnici del team druentino per analizzare i risultati conquistati in questo primo scorcio della stagione, approntando nuove soluzioni ed anche nuove strategie che da qui a breve vedranno la luce.

Dopo la colazione tutti insieme, si è dato inizio ai lavori con la presentazione del nuovo LOGO KUMIAI JUDO ,  l’analisi dei risultati, prossimi impegni a calendario, strategie e pianificazione estiva per concludere, prima del pranzo, con una attività ricreativa che ha visto tutti i tecnici impegnati.

Non esiste la perfezione ma si può sempre fare meglio per crescere. Partendo da questa assunzione la giornata ha lasciato un’impronta positiva per il tempo trascorso insieme nel condividere soluzioni tecniche, e non solo, per migliorare ancora una serie di risultati già significativi. Il Kumiai sarà ancora, da qui alle vacanze agostane, impegnato su molti fronti come il Gran Prix Emilia Romagna valido come Trofeo Italia ES.B del prossimo fine settimana a Riccione, le finali di Coppa Italia a Novara della settimana successiva, i Giochi del Mediterraneo, in programma a Tarragona – Spagna – il prossimo 22 giugno che vedranno, tra le altre, impegnata Carola Paissoni con la nazionale italiana,  gli juniores Alessandro Aramu, Ilaria Qualizza e Matilda Avila a caccia di una convocazione per l’europeo di settembre a Sofia che passerà da una tappa fondamentale come quella di metà luglio a Paks – Ungheria – pur se Alessandro, attualmente, si trova in una situazione migliore, per le medaglie conquistate, rispetto alle due compagne di squadra per chiudere con il Summer Camp del Kumiai orami alle battute finali per quanto concerne la stesura del programma che, dalle anticipazioni avute, sarà molto accattivante ed interessante.

Insomma un menù ricco di impegni, da qui alle vacanze d’agosto, perché se migliorare significa cambiare è anche necessario, per farlo, un ingrediente fondamentale senza il quale il ‘’piatto’’ risulterebbe insipido: la passione. Ed è proprio la passione uno degli elementi che accomuna chi fa parte del Kumiai che va a braccetto con il  desiderio di lavorare insieme per far raggiungere risultati, sempre più importanti al club ed agli atleti che ne fanno parte. Certo ci sono gli errori che mostrano quello che ha bisogno di essere migliorato ma alla fine tutti si lavora nella stessa direzione per un obiettivo comune.

Terminati i lavori, la giornata prevedeva una uscita in barca che l’arrivo del maltempo ha, purtroppo, bloccato. Renato Vinassa ha così suggerito, come soluzione alternativa, una sessione al poligono di tiro, raggiungibile in una manciata di minuti. I tecnici del Kumiai hanno così preso conoscenza dei rudimenti sul funzionamento delle armi ad aria compressa provando a loro volta a centrare un bersaglio posto ad una decina di metri dall’area di tiro. Risate e sfottò hanno, come potete ben immaginare, hanno fatto la parte del leone visto che la mira di coloro i quali si sono cimentati non era propriamente quella di un cecchino o di un tiratore professionista. Indubbiamente sono migliori come tecnici di judo!

     

 

 

 

 

 

 

   Il pranzo ha, di fatto, sancito la conclusione dei lavori in una giornata volata, letteralmente, via. Da domani si torna al lavoro. Gli impegni incombono e non ci si può distrarre.

Appuntamento dunque a Riccione, domenica prossima 10 giugno, per il Gran Prix Emilia Romagna valido come seconda prova Trofeo Italia ES.B.  

About the author

Related Post

Leave a comment

Count per Day
  • 90001Totale visitatori:
  • 0Utenti attualmente in linea:
Instagram Kumiai
KUMIAI SOCIETA SPORTIVA DILETTANTISTICA a RESPONSABILITA’ LIMITATA

Sede legale in Druento, Strada Bottione n. 6 Iscritta al Registro Imprese di Torino – CF e numero iscrizione 97744410016

Iscritta al R.E.A. di Torino n. 1232397 – Capitale sociale sottoscritto euro 10000 Interamente Versato – P.iva 10704930014

Privacy & Cookie Policy

 

Youtube Kumiai