Agonisti
Il Kumiai conquista 5 ori 7 argenti e 5 bronzi nel 11.o Trofeo Internazionale Città di Lavis

Buone notizie giungono da Lavis, cittadina situata in provincia di Trento, dove nella giornata di sabato si è svolto l’ 11.o Trofeo Giovanile Città di Lavis che ha visto una nutrita partecipazione alla manifestazione tra cui, naturalmente, anche gli atleti del Kumiai che hanno conquistato 5 medaglie d’oro, 7 d’argento e 5 medaglie di bronzo oltre a 3 quinti posti. Una buona performance con ben dodici atleti druentini giunti in finale anche se solo cinque di loro hanno completato il percorso netto salendo sul gradino più alto del podio.

La gara prevedeva tabellone ad eliminazione diretta con recupero al posto del consueto girone all’italiana; questo particolare impreziosisce ancor di più il risultato dagli atleti delle categorie Fanciulli e Ragazzi dimostrando ancora una volta la bontà di quanto viene sviluppato tra le mura di Druento in quella che è la casa del Kumiai.

Tra i fanciulli conquistano la medaglia d’oro Andrea Barbaro, Amedeo Giarino e Nicolò Piccolo bravi a superare nelle rispettive categorie i loro avversari mentre mettono al collo la medaglia d’argento Anghel Dan, Samuele Romanino e Roberto Snigurec che vengono, invece, superati solo nell’incontro di finale.

Nella categoria Ragazzi mettono al collo la medaglia d’oro, al termine di una ottima prestazione che gli ha visti protagonisti fino all’epilogo finale Mattia Bernello e Francesco Politano. Vengono fermati solo in finale Edoardo Capello, Lorenzo Cetrullo, Marco Domenico Gagliotta ed Andrea Siccardi che salgono sul secondo gradino del podio mettendo al collo la medaglia d’argento. Chiudono in terza posizione, conquistando la medaglia di bronzo Christian Cotorobai, Jacopo Fiorillo, Andrea Ginosa, Gabriele Piccolo e Matteo Poggi mentre concludono le loro fatiche ai piedi del podio, chiudendo al quinto posto, Luca Apostol, Alice Vottero, oggi al di sotto delle attese, e Matteo Ugliola.

Il Kumiai grazie degli atleti sopra menzionati ha, infine, chiuso al terzo posto nella classifica riservata alle società.
Questo il dettaglio: 1.a classificata Ippon Academy, 2.a classificata Judo Le Sorgive, 3.a classificata Judo Kumiai

Un Bravo a Tutti gli Atleti per l’ottima gara fatta!

kumiai citta di lavis 2018

About the author

Related Post

Leave a comment

Count per Day
  • 77335Totale visitatori:
  • 0Utenti attualmente in linea:
Instagram Kumiai
Youtube Kumiai