In preparazione della quinta, ed ultima, prova del Trofeo Italia Es.B in programma domenica prossima a Bergamo il Kumiai guidato dai tecnici Mario Del Chierico, Massimo Gambino, Michele Capasso e Riccardo Sperlinga hanno accompagnato gli atleti a Casalecchio di Reno per partecipare al 15.o Trofeo Elvio Giovagnotti manifestazione utile per rifinire la preparazione in vista dell’appuntamento bergamasco. Buona la performance di squadra che pur priva di alcuni elementi ha chiuso la giornata con 3 medaglie d’oro, messe al collo da Luca Rotondo, Cecilia Gambino ed Alessandro Giglioli, 5 medaglie d’argento, conquistate da Sara Guerreschi, Yan Felletti, Isabella Balteanu, Jacopo Cerrato ed Alice Sperlinga, e 5 medaglie di bronzo vinte rispettivamente da Rocco Capasso, Giorgio Spasaro, Giorgia Deplano, Dario Klak ed Alessia De Santis.
Menzione particolare per Luca Rotondo che nonostante i chili regalati agli avversari è riuscito, grazie ad una condotta di gara pressoché perfetta, nell’impresa di salire sul gradino più alto del podio. Se lo meritava!
Gli altri due druentini saliti sul primo gradino del podio, rispettivamente Cecilia Gambino ed Alessandro Giglioli, hanno disputato una buona gara rodando il motore in vista della prossima gara di Bergamo dove saranno chiamati ad un impegno ancora maggiore rispetto all’odierno. Vincere aiuta a vincere.
Sara Guerreschi dopo una buona gara è mancata solo all’atto finale mentre Yan Felletti pur rendendo chili agli avversari è stato bravo ad andare in finale dove è stato fermato solo dal compagno di squadra Alessandro più a suo agio nella categoria. Jacopo, Isabella ed Alice, invece, dopo un inizio non proprio ideale sono bravi a riprendersi ed a conquistare almeno il secondo gradino del podio grazie alla formula di gara che da una mano. Qualche disattenzione di troppo ha impedito loro di puntare al bersaglio pieno. Suggeriamo di eliminarle e correggere quelle cose che oggi non hanno funzionato in vista del probante impegno che gli attende.
Rocco Capasso mette al collo un meritato bronzo che ci auguriamo riesca trasmettergli lucidità e tranquillità durante il combattimento mentre Giorgio Spasaro dopo un inizio non dal Giorgio che conosciamo sa riprendersi e con due vittorie sale sul podio. Alessia De Santis dopo due belle vittorie è costretta allo stop in semifinale ma nel match valido per il bronzo piazza la zampata vincente mentre Giorgia Deplano e Dario Klak dopo lo stop iniziale sanno sfruttare al meglio la formula di gara e sono bravi, infine, a recuperare il terzo gradino sul podio.
Maria Esposito impegnata nei kg.48 si è fermata ai piedi del podio dopo un promettente inizio chiudendo le sue fatiche al quinto posto. Le due vittorie conquistate nei primi due incontri disputati sembravano indirizzare la sua prestazione nella direzione podio, poi le due battute d’arresto registrate nei due successivi incontri la facevano scivolare, purtroppo, giù dal podio. La druentina ha assunto le sembianze di Penelope che nella notte disfaceva la tela che aveva tessuto durante il giorno
Domenica prossima come detto gli atleti Es.B del Kumiai saranno impegnati nel 29.imo Trofeo Sankaku valido anche come Trofeo Italia. Impegno certamente complicato quello che attende i druentini che però hanno le qualità per emergere.
Ci sono traguardi che prevedono fatica, spirito di sacrificio e pazienza; Il Trofeo Sankuku è uno di questi.