Giornata di gara anche per gli ES.A del Kumiai che sono stati impegnati domenica, a Capriate San Gervasio cittadina sita in provincia di Bergamo, nel 4.o Torneo Giovanile CSEN Kodokan Judo e ButoKukai.
Ottimo il risultato conseguito dagli atleti che hanno chiuso la giornata con 5 medaglie d’oro, 2 d’argento e 2 medaglie di bronzo oltre ad un quinto posto.
La competizione è servita agli atleti druentini per verificarne i miglioramenti alla luce delle modifiche apportate negli allenamenti a loro riservati ed al tempo stesso e per incamerare altra esperienza, intesa come incontri disputati, con lo scopo di migliorarne ulteriormente il rendimento agonistico.
Yan Felletti, Cecilia Gambino, Alessandro Giglioli, Sara Guerreschi e Luca Rotondo sono i nomi degli atleti che hanno conquistato il primo gradino del podio con una condotta di gara esemplare che gli ha portati a metter al collo la meritata medaglia d’oro. Un bravo ad ognuno di loro!
Lorenzo Ruzza e Giorgia Deplano conquistano la medaglia d’argento al termine di una competizione che gli ha visti ottimi protagonisti fino all’epilogo dove entrambi terminavano battuti. E’ necessario migliorare ancora nei particolari che non hanno permesso il raggiungimento del bersaglio pieno!
Rocco Capasso ed Alessia De Santis chiudono le loro fatiche al terzo posto in una giornata, diciamo, interlocutoria. Sono atleti ancora in ‘’erba’’ ed ogni tanto capita la giornata ‘’poco soleggiata’’ in cui non riescono anche le cose più facili. In ogni caso sul podio, anche se solo sul terzo gradino, entrambi ci sono andati e questo pur in una giornata non propriamente brillante. Questo fa ben sperare per il futuro.
Chiude al quinto posto Emilio Dima che dopo la vittoria nel match di esordio subisce due stop che lo costringono ai ad accontentarsi di un piazzamento ai piedi del podio. C’è ancora molto da lavorare!
Andrea Comitangelo, uno dei tecnici che hanno accompagnato gli atleti, nelle dichiarazioni post-gara evidenziava come il lavoro fatto iniziasse a vedersi anche in gara pur se necessario lavorare su alcuni aspetti. Gli atleti, in ogni caso, stanno migliorando ed ora si preparerà un calendario gare per vederli all’opera in contesti più impegnativi dell’odierno che è servito semplicemente come verifica su quanto, finora fatto ed appreso dagli atleti da cui il Kumiai si attende, come è ovvio, moltissimo anche nel 2018.