Matteo Lazzarini, Riccardo Cagnasso, Alessia Narducci e Nicolò Gambino sono i nomi dei quattro atleti del Kumiai che questo pomeriggio hanno conquistato il pass per le finali Nazionali a Ostia e che si aggiungono ad Alessandro Aramu e Ludovica Lentini già qualificati perché medagliati nella edizione del 2012.
Matteo Lazzarini ha vinto in scioltezza la categoria kg 60. Quattro incontri, quattro ippon tutti nel primo minuto di gara lo score dell’atleta druentino che si presenterà ad Ostia a fine mese con tutte le credenziali per fare bene. Riccardo Cagnasso impegnato nei kg 66, dopo un inizio viziato da qualche rischio di troppo ha ritrovato i suoi migliori motivi raggiungendo una merita qualificazione. Ci auguriamo che l’aver centrato questo obiettivo sia per Riccardo una buona iniezione di fiducia in vista dell’appuntamento clou dell’anno. Alessia Narducci in una categoria ridotta al minimo sorprende tutti con una prestazione sopra le righe ribaltando il pronostico e staccando meritatamente il pass per Ostia. Adesso per lei tre settimane di intenso allenamento per finalizzare la preparazione. Nicolò Gambino riscatta la opaca prestazione di una settimana fa a Bergamo con una condotta di gara senza sbavature che lo porta a centrare l’obiettivo della qualificazione. Gli altri atleti in gara, Edoardo Pivi, Sara Trina, Andrea Perino, Stefano Melis, Danijl Kharcenko e Manuel Conti hanno dato il meglio delle loro attuali possibilità ma non sono riusciti purtroppo a conquistare la qualificazione. Di tutti gli atleti sopra menzionati il più vicino alla qualificazione e’ stato Edoardo Pivi che nel match per l’ultimo posto utile per Ostia si e’ trovato in vantaggio ma i dolori alla spalla e quattro sanzioni facevano sfumare il sogno della qualificazione. Andrea Perino battuto al primo turno e’ autore di un ottimo recupero che lo porta a conquistare il terzo posto non sufficiente pero’ a qualificarlo. Danijl Kharcenko e Manuel Conti in categorie complesse non riescono ad emergere mentre Sara Trina nei kg.40 complice una giornata storta getta al vento una buona occasione per qualificarsi. Infine Stefano Melis nei kg.73 accede brillantemente in semifinale e qui dopo essersi trovato in vantaggio commette una serie di errori che gli fanno salutare la possibile qualificazione. Come detto a fine giornata sono stati 6 i pass conquistati dagli atleti druentini. Nel complesso i tecnici al seguito della squadra erano abbastanza soddisfatti. Adesso mancano tre sole settimane all’appuntamento clou dell’anno per quanto riguarda gli esordienti “B”. Sara’ necessario finalizzare la preparazione ed ove necessario intensificarla. L’obiettivo e li’ a portata di mano; alcuni atleti del Kumiai se ci credono possono raggiungerlo. Chi sono? I loro nomi? Cari lettori un po’ di pazienza; seguiteci e lo scoprirete insieme a noi il 30 novembre giorno della gara maschile ed il 1.o dicembre giorno della gara femminile.
Atleti Qualificati alle finali di Ostia:
50 kg Aramu Alessandro
55 kg Gambino Nicolò
60 Kg Lazzarini Matteo
66 kg Cagnasso Riccardo
48 Lentini Ludovica
48 kg Narducci Alessia
2 Commenti. Nuovo commento
complimenti ragazzi!!!!
Questo è un gruppo cresciuto in un contesto famigliare giorno dopo giorno rinunciando spesso a momenti di relax e spazi propri .
Per quanto mi riguarda meriterebbero gia’ una medaglia per essersi distinti nella quotidianita’ tra scuola e allenamento.
Siete GRANDIIIIIIII e quando sarete adulti lo capirete ancor di piu.