Nella vita occorre impegnarsi tanto per raggiungere gli obiettivi. Ed essere ambiziosi. Spesso il punto non è trovare la perfezione, ma scoprire i propri limiti e superare gli ostacoli che man mano si palesano sulla propria strada. E’ quello che ha saputo fare Alessandro Aramu oggi medaglia d’argento nella European Cup Junior di Coimbra ed unico atleta italiano, dei cinque iscritti nella categoria kg.60, a salire sul podio. Coimbra cittadina del Portogallo, posta a metà strada tra la capitale Lisbona ed Oporto, adagiata sulle sponde del fiume Mandego è stata scelta dal tecnico Max Pasca per l’esordio dei 4 atleti del Kumiai, nella European Cup Junior di questa stagione ed Alessandro è stato quello che ha regalato ai colori druentini l’ennesima medaglia in campo europeo della sua ancor giovane storia. Come vedremo tra breve, in cronaca, il cammino del druentino non è stato per nulla semplice ma il non aver mai perso la bussola gli ha permesso di raggiungere con pieno merito la finale pur se l’ultimo atto non è poi stato quello atteso..
Poche soddisfazioni ha invece riservato la trasferta portoghese a Matilda Avila nei kg.52, Ilaria Qualizza nei kg.70 e Lorenzo Turini nei kg.+100 a cui è risultato fatale l’incontro di esordio determinando anzitempo la loro uscita anticipata dalla manifestazione. Da loro ci si aspettava una prestazione decisamente diversa da quella, invece, vista. Fatto ritorno a casa ci sarà modo e tempo per analizzare i singoli episodi trovando le soluzioni più indicate per ognuno.
Una medaglia d’argento fa dunque bella mostra al collo di Alessandro e ne incornicia il suo viso sorridente dopo la premiazione. La gioia annulla la stanchezza accumulata per gli incontri fatti le vittorie indicano la direzione per raggiungere nuove vittorie. BRAVO ALESSANDRO !!!