Quello odierno e’ stato per tutti gli atleti del Kumiai che hanno partecipato, per Ylenia Scapin che ha condotto l’allenamento dei bambini prima dei fanciulli e ragazzi poi, per tutti i genitori ed autorità presenti un pomeriggio da ricordare per i momenti di forte commozione e vicinanza ad Alessandro Spadola, lo sfortunato ragazzino di nove anni per cui tutto il Kumiai si e’ mobilitato nella raccolta fondi per aiutarlo nel lungo percorso di riabilitazione intrapreso. L’arrivo alle 16:00 di Alessandro e dei suoi genitori ha reso l’avvenimento unico e con momenti di forte commozione. Mario Del Chierico, per l’occasione impegnato nel ruolo di speaker e moderatore ha sapientemente coinvolto Ylenia Scapin che ancora una volta si e’ dimostrata una grande campionessa non solo sul tatami ma anche nella vita trovando nel suo intervento per Alessandro parole di grande spessore così come molto “forte” e significativo e’ stato l’intervento del Presidente Regionale Fijlkam Fabrizio Marchetti che oltre ad invitare tutti i giovani atleti del Kumiai ad avvicinarsi ad Alessandro per una foto ricordo ha trovato parole di grande sensibilità nei confronti di questo ragazzino e dei suoi genitori. Isabella, mamma di Alessandro ha preso la parola visibilmente commossa per il calore e l’affetto trovato in questo sabato pomeriggio di fine ottobre ed ha ringraziato tutti i presenti quasi nel vedere una partecipazione così numerosa e calorosa.
Questa donna e mamma ha saputo trasmetterci, nonostante la situazione complessa di Alessandro, una grande serenità ed una grande forza d’animo che devono essere di insegnamento a tutti coloro che alle prime difficoltà si bloccano e non sanno reagire. Carlo Vietti Sindaco di Druento e Stefano Cavallero Sindaco di San Gillio hanno dato la loro disponibilità ad aiutare Alessandro in questo difficile cammino, mentre per la Libertas Piemonte non hanno avuto la possibilità di partecipare il Presidente Regionale Enrica Lanza e il Presidente provinciale Il Dott. Martinetti Fulvio ma hanno offerto la struttura informativa mediatica dell’evento. Tra gli altri va ricordata anche la presenza della Croce Verde del Comune di San Gillio e l’Associazione Patto per lo Sport di Pianezza.
Uno dei momenti più toccanti e significativi e’ stata senza dubbio la consegna del kimono e cintura nera (offerta da Marzialsport) , i Trattamenti Olistici (offerti dall’associazione Shekinah ) e dei trattamenti riabilitativi in acqua ( offerti dall’a.s.d. scuola nuoto Libertas ivoli ). Alessandro a poi partecipato al successivo zarei (cerimoniale del saluto a terra) fatto tra tutti i tecnici, Alessandro ed i giovani atleti accorsi questo pomeriggio molto numerosi a questo evento. Altrettanto intenso e’ stato il momento della consegna ai genitori di Alessandro del ricavato di questa giornata; la somma donata per le cure di Alessandro e’ stata di Euro 1630,00.
Questo pomeriggio VOI e NOI che siamo il motore pulsante del Kumiai abbiamo dato un grande esempio di solidarietà e ciò che abbiamo avuto il piacere di vivere oggi e’ qualcosa che rimarrà per sempre nei nostri cuori.
Abbiamo dimostrato che TUTTI INSIEME ( Atleti , genitori , associati della palestra Kumiai ) siamo una grande forza e che la solidarietà e’ ancora un valore imprescindibile.
Un GRANDISSIMO GRAZIE a TUTTI VOI !!!!
Alcuni dei momenti piu’ emozionanti dell’evento
1 Commento. Nuovo commento
Sono orgoglioso di fare parte di questa società….ve lo ripeto siete stati grandi