Sabato 14 maggio al PalaPellicone di Ostia si sono svolti i Campionati Italiani di Lotta Libera riservati agli Es.B cioè ad atleti nati tra il 2001 ed il 2003. Accompagnati da Davide Turco tre atleti del Kumiai, Andrea Klak – Alessandro Conti – Nicola Narducci -, hanno gareggiato per i colori del CUS Torino in questa “sinergia” esistente, ormai da tempo, tra la società druentina e quella torinese. Ancora una volta gli atleti del Kumiai, pur impegnati in una disciplina in cui non hanno grande esperienza, non hanno tradito le attese conquistando 2 medaglie d’argento rispettivamente con Andrea Klak, nella categoria kg.59, ed Alessandro Conti nei kg.66 che hanno contribuito a far conquistare il terzo posto al CUS Torino nella classifica per società.
Andrea Klak e’ stato autore di una prova gagliarda priva di alcun timore reverenziale che gli ha permesso di conquistare tre belle vittorie prima dello stop in finale. Finalmente il druentino e’ riuscito a mettere al collo una medaglia in una manifestazione importante qui sono i Campionati Italiani. L’augurio e’ che Andrea faccia altrettanto anche nel suo sport di elezione, il judo.
Alessandro Conti non e’ da meno del compagno di squadra; lotta in ogni incontro, conquista uno dopo l’altra quattro belle vittorie che lo proiettano in finale dove, pur lottando, deve inchinarsi al più “scafato” avversario.
Meno bene e’ andata a Nicola Narducci, terzo druentino in gara, che impegnato nei kg.53 dopo la vittoria all’esordio nel secondo subiva la battuta d’arresto che gli faceva terminare, purtroppo, anzitempo la manifestazione.
Come detto in precedenza il CUS Torino ha conquistato il terzo posto nella classifica per società:
1. C.A. Faenza p.33; 2. ASD Kerinos Cerignola p.33; 3. CUS Torino p.29; 4. Portuali Savona Lotta p.29; 5. ASD Lotta Rovereto p.22.