Buone notizie provenienti dal Palazzetto dello Sport di Giaveno, dove questo pomeriggio si sono svolte le qualificazioni al Campionato Italiano Assoluto in programma il 29 e 30 novembre prossimi ad Asti.
Il Kumiai, ha infatti conquistato 2 pass per le finali con i sei atleti iscritti alla manifestazione.
Tra le femmine si qualificano Beatrice Vittoni terza nella categoria fino a –kg.57 pur con qualche fatica dovuta ad una condizione fisica non ancora ottimale e Carola Paissoni qualificata di diritto in quanto medagliata ai Campionati Italiani Junior di Fidenza del marzo scorso.
Tra i maschi qualificazione mancata per un soffio da Andrea Lamorte che nei kg. 73 si ferma in semifinale. La vittoria nella finalina per il terzo posto non è sufficiente a qualificarlo. Questo pomeriggio era infatti necessario arrivare in finale per conquistare il pass per gli assoluti. Nella stessa categoria ha gareggiato anche Davide Turco che pur con pochi allenamenti alle spalle è riuscito comunque a conquistare un onorevole quinto posto.
Infine nella categoria fino a kg.90 Andrea Comitangelo e Dario De Luca hanno provato a sovvertire, senza riuscirci, il pronostico che li vedeva impegnati nel tentativo molto difficile di qualificarsi. In questa categoria solo il primo qualificato avrebbe conquistato il pass per gli assoluti; nonostante l’impegno di entrambi, Dario è stato l’atleta che ha avuto questa chance, ma in finale in un match estremamente tattico l’esito è stato deciso dalle sanzioni che hanno infine premiato il suo avversario.
Dunque tra tre settimane il Kumiai sara’ presente agli Assoluti con le sue due rappresentanti femminili, Beatrice e Carola. La loro gara avrà luogo domenica 30 novembre, mentre il giorno prima saranno di scena i maschi. Vista la distanza minima dalla sede degli allenamenti ad Asti vi invitiamo fin da ora a partecipare numerosi e chiassosi a tifare per le nostre atlete. Ne avranno bisogno e….chissà che non possa scapparci una bella sorpresa sotto forma di medaglia!