Sabato 12 aprile al Pala Pellicone di Ostia si sono svolti i Campionati Italiani di Lotta under 17
Tre nostre atlete : Campanella Greta , Dobrovolschi Emma e Gradinaru Eliza , capitanate dal nostro coach Davide Turco , hanno partecipato a questa competizione , nonostante fossero tutte e tre della categoria under 15.
Sicuramente non si sono fatte intimorire dalla avversarie più grandi , infatti Campanella Greta conquista una meritatissima medaglia di Bronzo , peccato per la semifinale persa per un solo punto di distacco . Bravissima
ai piedi del podio ,dopo 2 vittorie e 2 sconfitte per Dobrovolschi Emma , anche a lei i nostri complimenti.
Incappa in una giornata negativa Gradinaru Eliza , perdendo il primo incontro di esordio , sicuramente si rifarà.
Ecco le parole di Davide Turco a fine gara : “Eliza Gradinaru nella difficile categoria -65kg esce al primo incontro con un’atleta di tre anni più grande; perde per superiorità tecnica pur riuscendo a portare anche lei degli attacchi validi e prendere punti. Non viene recuperata.
Emma Dobrovolschi nei -49kg vince brillantemente il primo incontro per superiorità tecnica e il secondo schienando l’avversaria dopo un’ottima azione in piedi. Perde ai punti in una combattuta semifinale con l’atleta che vincerà poi la categoria e purtroppo anche la finale per il bronzo. Chiude al quinto posto.
Greta Campanella grazie al sorteggio inizia la gara direttamente dai quarti di finale e passa il turno con una vittoria per schiena. Nella difficile semifinale, inizialmente subisce l’avversaria e concede dei punti; dopo una buona tecnica di anca quasi riesce a realizzare una schienata, purtroppo non portata a termine e perde purtroppo ai punti. Si rifà brillantemente nella finale per il terzo posto proiettando e schienando l’avversaria in meno di un minuto e conquista così la medaglia di bronzo.
Il coach Davide Turco esprime soddisfazione per quanto espresso sul tappeto dalle tre atlete del Kumiai; ci sono un po’ di cose da aggiustare certo, ma le ragazze hanno lottato bene e con energia in una categoria di età, la Under 17, che ricordiamo è superiore alla loro.
Il prossimo appuntamento sono i campionati italiani under 15 del 10 maggio, ai quali siamo sicuri che le ragazze, forti di quest’ultima esperienza, non si faranno trovare impreparate.”