…. Mentre nel fine settimana, a Novara, si disputeranno le finali di Coppa Italia Junior-Senior, nelle stesse giornate ma molto più a nord, a Glasgow – Scozia – per l’esattezza, si svolgeranno i Campionati Europei Master che vedranno, tra gli altri, anche due atleti del Kumiai tra i partecipanti: Tommaso Di Pietro nella categoria M1 kg.73 e Francesco Iannone nella categoria M2 kg.+100.
La Scozia è nazione conosciuta per la grande tradizione musicale legata alla cornamuse mentre Glasgow, adagiata sulle rive del fiume Clyde, è la più grande città della Scozia e la terza più grande del Regno Unito mentre per numero di visitatori stranieri si colloca in terza posizione dopo Londra ed Edimburgo.
La location scelta per le quattro giornate di gara è di grande rilevanza trattandosi dell’Emirates Arena situata in London Road. I due atleti del Kumiai, Tommaso e Francesco arrivano a questi Campionati Europei Master in condizioni ottimali pronti a disputare una buona gara. Entrambi saliranno sul tatami nella giornata di sabato decisi a giocarsi al meglio possibile le rispettive chances in un contesto decisamente impegnativo come può essere una competizione come questa.
Non ci rimane che aspettare la giornata di sabato.
Nell’attesa avvolti dal suono inconfondibile delle great highland bagpipes inviamo ad entrambi un grande ‘’… In bocca al lupo … ‘’ ‘’ … A big good luck ..’’ from Druento.