La trasferta di Lugo per i cadetti del Kumiai impegnati nel Trofeo Internazionale Romagna Judo sembrava stregata; prestazioni poco brillanti ed eliminazioni in serie nei primi turni di gara avevano fatto storcere il naso ai tecnici. Con le ombre della sera già inoltrata calate sul luogo di gara e’ salita sul tatami Carlotta Tempini che aveva il difficile compito di ribaltare una giornata decisamente negativa per i colori druentini. Carlotta con una condotta di gara pressoché perfetta ha avuto ragione delle avversarie, conquistando una meritata medaglia d’oro che indubbiamente la ripaga dei sacrifici affrontati nei giorni scorsi per rientrare nel peso ed allo stesso tempo regalava al team una gioia che rendeva meno amara questa giornata. Notevole la prestazione dell’atleta druentina che ha strapazzato atlete di spessore come la Musacchio regolando in finale dall’alto di una netta superiorità tecnica la Salina. Vederla sorridente sul gradino più alto del podio e’ stata una bella immagine! Nella stessa giornata si ferma ai piedi del podio il cammino di Michela Semeraro che impegnata nei kg. 52 dopo aver vinto l’incontro d’esordio, veniva battuta al secondo turno. Recuperata, arrivava alla finale per la medaglia di bronzo e dopo aver concluso in parità il tempo regolamentare nel golden score Michela veniva sanzionata con uno shido che ne decretava la sconfitta. Un vero peccato per l’atleta druentina che avrebbe meritato dopo una gara da protagonista quel pizzico di fortuna che in determinati momenti serve per centrare l’obiettivo! Michela ha comunque dimostrato alcuni miglioramenti senza dimenticare che aveva anche una spalla dolorante!
Poco dire sugli altri cadetti in gara: Anna Maria Narducci ha gareggiato per la prima volta nei kg 57 ed ha pagato lo scotto del passaggio di categoria pur avendo lottato con il consueto ardore mentre Ilaria Qualizza nei kg.63 durante i recuperi finiva squalificata per aver toccato con la mano il pantalone dell’avversaria terminando anzitempo la propria gara. Paola Barile ed Adele Lucarno nonostante l’impegno hanno terminato troppo presto la loro competizione, così come la stessa sorte e’ toccata ad Andrea Bravetti non ancora al meglio dopo il problema al ginocchio, Mirko Colellabella, Fabrizio Preiano’ e Pietro Puttin tutti citati rigorosamente in ordine alfabetico.
Domani e’ un altro giorno e sul tatami saliranno gli Esordienti B impegnati nella 6.a tappa del Trofeo Italia. Speriamo in qualche raggio di sole che illumini il cammino verso il podio ai nostri atleti.
Guarda il video della finale di Carlotta
Guarda il video della Semi finale di Carlotta