Dopo avere trascorso lo scorso weekend a Lignano Sabbiadoro poi per i Campionati Italiani a Squadre, il calendario nazionale ha finalmente riservato un appuntamento quasi “sotto casa” per le atlete del Kumiai, impegnate a Leinì dove si è disputato il 1.o Trofeo della Mole – Citta’ di Torino valido come terza prova del Gran Prix Jun – Sen che ha visto tra i partecipanti salire sul tatami anche Carola Paissoni e Beatrice Vittoni.
Dopo l’ottima gara a squadre disputata a Lignano, Carola Paissoni continua il trend positivo conquistando anche la medaglia d‘oro nel Gran Prix Jun-Sen odierno che l’ha vista gareggiare nella consueta categoria fino a kg.70 dimostrando di avere ancora un ottimo stato di forma ed anche tanta voglia di vincere.
Entrata in gara direttamente dai quarti di finale in quanto testa di serie, la druentina fin dal primo incontro ha mandato un messaggio forte chiaro alle avversarie gettando le basi per la serie vincente che l’ha poi portata sul gradino più alto del podio. Nel match di apertura, opposta alla Carta, atleta del Banzai Cortina Roma, Carola fin dal primo istante ha preso possesso del tatami portando a casa l’incontro, recuperando anche una penalità inflittale per essere uscita dall’area di combattimento.
In semifinale ha provato a sbarrarle la strada, senza molto fortuna a dire il vero, la Celletti tesserata per le Fiamme Azzurre. Dopo alcune fasi di studio Carola ha progressivamente aumentato la pressione con attacchi e cambi di direzioni continui che hanno mandato “fuori giri” l’avversaria che ha ceduto il passo alla druentina per l’accesso alla finale.
La finale contro la Aragozzini dell’Accademia Torino è stata equilibrata nel primo minuto e spiccioli di gara per poi passare progressivamente nelle mani dell’atleta druentina che ha infine saputo domare ogni tentativo dell’avversaria di cambiare le sorti del match.
Premiata dal sindaco di Leinì e terminate le foto di rito, una sorridente Carola nell’analisi del dopo gara è apparsa soddisfatta della sua performance pur se i tecnici Mario Del Chierico e Max Pasca non hanno mancato di sottolineare che qualche leggera sbavatura nella prestazione odierna si era vista. Ciliegina sulla torta: la vittoria odierna permette a Carola di conquistare anche il 1.o posto nella Ranking List Nazionale Senior !
Settimo posto invece per Beatrice Vittoni impegnata nella categoria fino a kg.57. Alla vigilia si sperava in un risultato migliore ma una condizione di forma non ottimale, emergeva inevitabilmente costringendo la brava atleta druentina ad accontentarsi di una posizione a ridosso delle prime classificate.
Dopo l’esordio vincente contro la Maccari atleta della Opide Padova, Beatrice nei quarti di finale opposta alla forte Fiona del Kyu Shin Do Kai Fidenza pur tentando di impostare il match secondo i propri schemi tattici non riusciva ad andare oltre una onorevole difesa. Recuperata, l’atleta druentina trovava a sbarrarle la strada la Tosoratti del Asd Dlf Udine.
Quella vista oggi è stata una Beatrice appannata. Il viso cupo e pensieroso del dopo gara non lasciava spazio a molti commenti. Siamo certi che ritrovando quella convinzione nei propri mezzi, oggi un po’ in ribasso, ed uno stato di forma ottimale rivedremo la Beatrice che abbiamo in moltissime occasioni ammirato! Oh yes!