… Mentre Cadetti e Junior del Kumiai erano impegnati a Lignano nel 24.o Trofeo Alpe Adria, di cui diamo conto in altro articolo, gli Es. A ed Es. B hanno fatto, in un certo qual senso, una ‘’gita fuori porta’’ recandosi a Moncalieri per prendere parte al 5.o Trofeo Città di Moncalieri.
23 medaglie in totale rappresentano il bottino complessivo conquistato dagli atleti druentini che scendendo in dettaglio hanno messo al collo 11 Medaglie d’oro, 5 d’argento e 7 medaglie di bronzo a cui sono da aggiungere i 10 piazzamenti ai piedi del podio, quinti posti, ed i 4 al settimo posto. Una ottima performance di squadra che ha consentito al Kumiai di chiudere al primo posto nella classifica per società conquistando, con pieno merito, il trofeo messo in palio dagli organizzatori.
Nel contesto generale segnaliamo tra gli Es. B le buone prestazioni individuali da parte di Yan Felletti, Rocco Capasso, che dopo l’oro di una settimana fa a Lavis hanno oggi concesso il bis in quel di Moncalieri confermando come vincere aiuti a vincere. Non passano certo inosservate anche le performance di Luca Rotondo, Cecilia Gambino, Alessia De Santis e Jacopo Cerrato, che dopo il bronzo di Lavis oggi, grazie ad una gara accorta e precisa, hanno riassaporato il piacere di salire sul primo gradino del podio conquistando il primo posto nelle rispettive categorie. Per un Dario Klak che mostra segnali di ripresa conquistando il primo posto c’è anche un Alessandro Giglioli che come i ‘’gamberi’ fa un passo indietro e dopo l’argento di Lavis oggi si deve accontentare del solo terzo gradino del podio. Segni di riscossa, dopo Lavis, da parte di Giorgia Deplano oggi seconda ed Emilio Dima che finisce sul terzo gradino del podio Simone Nitti si conferma ancora al terzo posto mentre Sara Guerreschi chiude la gara seconda. Tra gli Es. A si segnalano le buone prove di Cristian Attanasi, Lorenzo Cetrullo e Luca Meneghetti tutti e tre saliti sul primo gradino del podio mentre si devono accontentare del secondo posto Marco Gagliotta ed Andrea Meneghetti. Andrea Ginosa, Davide Pirolo ed Andrea Siccardi riescono invece mettere al collo la medaglia di bronzo.
Infine tra i Cadetti ritorno alla vittoria, dopo un lungo periodo di astinenza, da parte di Joè Lombardo.
Ed ora ecco l’elenco dei medagliati del 5.o Trofeo Città di Moncalieri.
Classificati al Primo Posto
Attanasi Cristian, Capasso Rocco, Cerrato Jacopo, Cetrullo Lorenzo, De Santis Alessia, Felletti Yan, Gambino Cecilia, Klak Dario, Lombardo Joè, Meneghetti Luca e Rotondo Luca;
Classificati al Secondo Posto
Deplano Giorgia, Gagliotta Marco, Guerreschi Sara, Meneghetti Andrea e Visconti Andrea;
Classificati al Terzo Posto
Dima Emilio, Giglioli Alessandro, Ginosa Andrea, Mastrolillo Matteo, Nitti Simone, Pirolo Davide, Siccardi Andrea,
Classificati al Quinto Posto
Budaes Alessio, Capraro Gabriel, Claverio Marco, Malano Giacomo, Pottiga Gheorghe, Rapelli Marco, Ruzza Lorenzo, Saporito Lorenzo, Soncin Samuele e Trucchiero Gabriel;
Classificati al Settimo Posto
De Chiara Antonio, Ferrero Lorenzo, Mediati Nicolò, Gareffa Lorenzo e Rodi Marco