…. Il Natale si avvicina ed a Natale, come sapete, oltre ad essere tutti più buoni è anche il tempo di porre i regali sotto l’albero. Danijll Kharchenko impegnato oggi, in una giornata soleggiata e dalla temperatura quasi primaverile, a Giaveno nell’ultima prova in calendario, il Gran Prix delle 4 Regioni, si è travestito da Babbo Natale e dopo averlo infiocchettato si è regalato il ‘’presente’’ a cui più teneva: la Cintura Nera I Dan. Giunto a quest’ultima prova con soli 3 punti da conquistare prima di potersi, finalmente, fregiare di questo riconoscimento il druentino del Kumiai non ha fatto troppi calcoli (erano sufficienti due vittorie per tagliare il traguardo) ed è andato direttamente a conquistare la vittoria nella categoria fino a kg.73, imponendo la legge del più forte, grazie ai 3 ippon fatti nei tre incontri disputati.
La cintura nera I Dan la si può, infatti, conquistare con l’esame di graduazione, conquistando il podio ai Campionati Italiani Cadetti e/o Junior, classificandosi entro i primi 5 posti ai Campionati Italiani Assoluti o ancora partecipando ai Gran Prix I-II e III Dan che danno, a seconda degli incontri vinti e piazzamento conquistato i punti necessari per raggiungere il fatidico numero di 50 richiesti dalla Federazione per il conseguimento del gradi di cintura nera I Dan.
Danijl ha dunque colto l’obiettivo prefissato, frutto di un suo costante impegno che si è tramutato in una continua crescita tecnica ed agonistica che oggi ha dato il frutto atteso. Un fine settimana da ricordare. Bravo Danijl !!!
Nella stessa giornata era in gara per il Kumiai anche Noemi Bordunale che nella categoria fino a kg.52 ha conquistato il quinto posto. La sua competizione ha avuto inizio nei quarti di finale dove la druentina otteneva una brillante vittoria accedendo alle semifinali dove finiva superata. Identico il verdetto nella finalina valida per il terzo posto che, dunque, costringeva Noemi ad accontentarsi di un piazzamento ai piedi del podio. La druentina non ha ancora raggiunto uno standard tale che le permetta di non andare sulle ‘’montagne russe’’ alternando gare discrete a prestazioni appena sufficienti come quella odierna. C’è ancora molto da lavorare ma non è neanche il caso di fasciarsi la testa….. E’ necessaria una maggior presenza in palestra per imparare al meglio la tattica e ad aumentare i ritmi quando necessario.
Infine, nel Campionato Piemontese Es. A riservato a squadre miste composte da ragazzi e ragazze il Kumiai ha schierato due mixed team che si sono brillantemente classificati al secondo e terzo posto.
Un altra nota positiva della giornata è stato il passaggio al 2^ Dan , da parte dei nostri tecnici Gianfranco Lentini e Stefano Qualizza che hanno superato in modo brillante l’esame di graduazione.
Nonostante si sia giunti quasi al termine dell’attività agonistica 2018 il Kumiai è stato ancora una volta protagonista. Non c’è che dire: un’ottima chiusura d’anno da parte degli atleti druentini.