Il Kumiai ai 10 atleti già qualificati, grazie alla posizione conquistata nella Ranking List, per i Campionati Italiani Es.B i del prossimo 01 e 02 dicembre al Pala Pellicone di Ostia oggi nella giornata dedicata alla qualificazioni regionali ha aggiunto altri 5 atleti raggiungendo il ragguardevole numero di 15 qualificati.
Un bel risultato da parte della società druentina che mette in grande risalto l’ottimo lavoro svolto da tecnici ed atleti fino ad ora.
Alessia De Santis sugli scudi in queste qualificazioni che ha visto la giovane druentina, impegnata nella categoria fino a kg.57, conquistare un brillante primo posto superando con pieno merito le avversarie affrontate meritandosi il pass per le finali dei Campionati Italiani Es.B. Adesso due settimane di intensi allenamenti per migliorare una condizione già discreta ma che necessita anche di una messa a punto.
Simone Nitti – kg.46 -, Maria Esposito – kg.48 – , Giorgia Deplano – kg.52 – e Federica Martinelli – kg.57 – sono i nomi degli altri atleti del Kumiai che hanno conquistato il pass per le finali di Ostia.
Simone con due vittorie in bello stile è l’unico tra i maschi, oggi impegnati in gara, a conquistare la qualificazione per Ostia. Il druentino è riuscito a mantenere la calma necessaria per superare gli avversari che si frapponevano tra lui ed il pass della qualificazione ed ora prenderà parte alle finali grazie al secondo posto conquistato nella giornata odierna.
Maria, Giorgia e Federica fanno correre qualche brivido a tecnici e supporters al seguito ma, infine, conquistano, anche loro, pur con qualche patema la qualificazione. Maria nella categoria kg.48 dopo la vittoria all’esordio viene superata nel secondo ed è costretta a giocarsi la qualificazione nel classico incontro dentro o fuori che è brava a portare a casa. Giorgia impegnata nei kg.52 e Federica nei kg.57 dopo il passo falso iniziale, entrambe battute all’esordio, sono brave a riprendersi conquistando il pass per le finali di Ostia. Va certamente migliorato l’approccio che deve essere molto più determinato e meno timoroso di quello espresso oggi. Le due settimane che mancano alle finali serviranno a questo.
Non riescono, invece, a conquistare la qualificazione Luca Rotondo ed Andrea Pepe nei kg.38, Dario Klak e Tommaso Giuliani nei kg.42, e Lorenzo Ruzza nei kg.50 che pur lottando non riescono ad emergere evidenziando alcuni limiti che obbligherà loro a seguire i compagni da casa. Queste battute d’arresto fanno male ma possono essere assai istruttive per chi oggi non è andato bene. Fermarsi a riflettere e rialzarsi; così si reagisce ad una sconfitta. Fare un bell’esame di coscienza individuando i punti deboli che non hanno permesso di emergere e lavorare per correggerli. Questo è quello che c’è da fare. Vorremmo aggiungere un citazione del famoso astrofisico Stephen Hawking:
‘’.. Se ti trovi in un buco nero, non arrenderti, c’è sempre un modo per uscirne..’’
Chiudiamo con l’elenco dei 15 atleti del Kumiai che dunque prenderanno parte ai Campionati Italiani Es.B il prossimo 01 e 02 dicembre al Pala Pellicone di Ostia.
Categoria Maschile – in gara sabato 01 dicembre –
Jacopo Cerrato e Simone Nitti kg.46, Rocco Capasso kg.50, Giorgio Spasaro kg.55, Yan Felletti ed Alessandro Giglioli kg.66, Marco Vestali kg.73.
Categoria Femminile – in gara domenica 02 dicembre –
Sara Guerreschi e Maria Esposito kg.48, Cecilia Gambino e Giorgia Deplano kg.52, Alessa De Santis e Federica Martinelli kg.57, Isabella Balteanu kg.63, Alice Sperlinga kg.70