… Oltre 230 bambini, con fascia d’età per nati dal 2009 fino al 2017, hanno preso parte alla Festa del MONDO KUMIAI organizzato dalla società druentina nel pomeriggio odierno al Palasport di Giaveno. L’evento ha visto la partecipazione di tutte le società coinvolte nel Progetto KUMIAI con le tribune completamente esaurite in ogni ordine di posto.
Uno spettacolo nelle spettacolo dove tutti i piccoli atleti, che mano nella mano dopo la sfilata iniziale hanno circondato l’intero perimetro dell’area tatami, sono stati gli autentici protagonisti di questo pomeriggio e allo stesso tempo rappresentano il futuro della società druentina nel continuare il percorso lastricato di successi fin qui fatto dagli atleti più grandi quali sono i Cadetti, Junior e Senior. Questi judokas oggi ancora in erba, o poco più, avranno il compito di mantenere in un futuro non troppo lontano il Kumiai tra le più importanti società del panorama nazionale.
Il Tecnico Mario Del Chierico, nelle insolite vesti di presentatore ha coinvolto il pubblico presente sugli spalti per tutta la durata dell’evento gestendo al meglio la scaletta studiata per il pomeriggio mentre il tecnico Max Pasca, oggi a ricoprire il ruolo di DJ , ha gestito ottimamente la scaletta musicale i cui brani hanno fatto da contorno all’evento.
L’apertura dell’evento è stata data dal Presidente Regionale Fijlkam Fabrizio Marchetti che ha illustrato nei suoi aspetti il Progetto Kumiai e come si tratti di un progetto unico, per come è stato pensato e sviluppato, che in Italia non ha eguali. Subito dopo è intervenuto il Sindaco di Druento Carlo Vietti, l’Assessore allo Sport e Cultura Marinella Orsino ed infine il Presidente Regionale Libertas Enrica Lanza.
La manifestazione ha preso il via con il prologo di apertura eseguito dal Gruppo di Ballo DragonFly composto dal coreografo del gruppo Flavio, e dalle ballerine Manuela, Sabrina e Sara insieme alla mascotte del Kumiai l’orso Kuma.
Tutti i piccoli judokas sono stati divisi, preventivamente, per fascia di età e peso e dopo la fase di riscaldamento, diretta dal tecnico Massimo Gambino, fatta insieme al papà oppure alla mamma di ognuno di loro sono iniziati i ‘’randori’’ che hanno visto questi giovani atleti ancora in erba dare il meglio di loro stessi per poi essere successivamente tutti premiati sul primo gradino del podio con l’immancabile foto fatta insieme all’orso Kuma. Volti sorridenti e divertiti nel parterre ma anche a bordo tatami dove il papà o la mamma di ogni singolo atleta hanno assistito alla performance del proprio figlio o figlia che vista la vicinanza del genitore si sono impegnati ancor di più nel dimostrare le tecniche di judo fin qui apprese. La scelta di coinvolgerli è stata una scelta decisamente azzeccata che reso coinvolgente e partecipativo il pomeriggio di Festa del Kumiai.
Un ringraziamento speciale va a tutti gli atleti del Kumiai che hanno contribuito al perfetto svolgimento della manifestazione , all ‘ Hotel Clari di Claviere nella persona di Tuccillo Nello e gli amici di HIDRATA3 , specialisti sull’idratazione funzionale.
Gli applausi finali e le foto di rito con la partecipazione di tutti i tecnici ed atleti, che hanno contribuito alla completa riuscita dell’avvenimento, hanno sancito la fine di questo piacevolissimo pomeriggio organizzato per il solo Mondo Kumiai.
A breve saranno pubblicate tutte le foto sulla nostra pagina facebook