Terminate le qualificazioni ai Campionati Italiani Juniores, di cui si da conto in altro articolo, sul tatami sono saliti i cadetti impegnati nel Campionato Regionale di categoria. Sono stai 6 gli atleti del Kumiai a prendere parte alla manifestazione ed hanno concluso le loro fatiche conquistando due titoli rispettivamente con Giorgio Spasaro nei kg.66 e Paolo Faccio nei kg.73 a cui si devono aggiungere le tre medaglie d’argento messe al collo da Chiara Maccagno impegnata nei kg.48, Vittorio Merlin nei kg.55 e da Isabella Balteanu nei kg.70. Il solo Joé Lombardo, purtroppo, non è riuscito a salire sul podio concludendo al quinto posto.
Giorgio Spasaro oggi impegnato nella nuova categoria kg.66 ha conquistato quattro belle vittorie che lo hanno portato sul primo gradino del podio. Il passaggio dai kg.60 alla categoria odierna non ha rappresentato un problema nonostante i quattro chili regalati agli avversari. Certo c’è da fare un’attività di potenziamento ma questo è già in programma. L’atleta del Kumiai non ha, in ogni caso, sbagliato pressoché nulla disponendo in modo chiaro degli avversari affrontati conquistando un meritato titolo di Campione Regionale.
Paolo Faccio è il secondo portacolori del Kumiai a conquistare il titolo nel pomeriggio odierno. Dopo la gara di Teplice di una settimana fa Paolo oggi in accordo con i tecnici ha fatto una puntatina nei kg.73 totalizzando quattro vittorie negli altrettanti incontri disputati. Il titolo è la logica conseguenza di una netta superiorità dimostrata al cospetto degli avversari.
Le tre medaglie d’argento le hanno messe al collo rispettivamente Chiara Maccagno, Isabella Balteanu e Vittorio Merlin.
Chiara impegnata nei kg.48 ha chiuso la sua prestazione con uno score di tre vittorie ed uno stop che le ha dato il secondo gradino del podio.
Isabella nei kg.70 ha ottenuto due vittorie al cospetto di avversarie abbordabili per poi venire fermata dalla futura vincitrice della categoria. Chiude seconda.
Vittorio nei kg.55 pur se ultimo atleta del Kumiai a salire sul tatami è stato autore di un’ottima prestazione che le ha regalato due vittorie venendo stoppato solo nella finale valida per il titolo.
Joè nei kg.60 dopo la bella vittoria all’esordio finiva superato in semifinale e nella finalina valida per la medaglia di bronzo alle prese con avversari ostici. Sarà per la prossima occasione.
Complimenti a Giorgio e Paolo nuovi Campioni Regionali senza dimenticare Chiara, Isabella e Vittorio bravi nel mettere al collo la medaglia d’argento ed anche Joé che dovrebbe scrollarsi di dosso i timori che si porta appresso in ogni gara.