Ha preso il via, questo pomeriggio, nella consueta struttura del Palasport di Giaveno, la prima delle sei prove dei Samurai. La prima prova intitolata “ Il Coraggio” ha visto salire sul tatami ben 32 squadre costituite da atleti delle categorie pre-agoniste, (bambini, fanciulli e ragazzi) che si sono affrontate in un clima sereno e di festa come è giusto che sia.
Non sono mancate anche simpatiche performance da parte di alcuni di loro nelle interviste sul podio una volta ricevuto la medaglia dai maestri che a turno si sono alternati nelle premiazioni.
Al termine della competizione è stata stilata la classifica di questa prima prova che ha visto il KUMIAI PANTERE “guidato” sapientemente da Michele Capasso conquistare il secondo posto provvisorio totalizzando 172 punti ad una sola manciata di punti, sette per l’esattezza, dalla testa della classifica. Continuando a scorrere la classifica generale al 7.o posto con punti 153 punti il KUMIAI TIGRI “guidato” Massimo Gambino, mentre al 12.o con punti 121 troviamo i KUMIAI LEONI “guidati” da Fabio Gibbin. Infine al 23 .o posto con 45 punti troviamo i KUMIAI PUMA guidati da Stefano Parola.
Come detto quella andata in scena questo pomeriggio è sola la prima delle sei prove che terranno impegnate le categorie pre-agoniste lungo l’arco dell’intero 2014; la competizione è lunga tutto è ancora in gioco e le posizioni attuali sono destinate sicuramente a mutare.
La seconda prova in programma “L’Amicizia” è in programma il prossimo 16 marzo.