La chiave del successo sono la chiarezza di idee per leggere le difficoltà e la grande decisione nell’affrontarle. Ed è proprio quello che ha saputo fare il Kumiai, nelle persone di Max Pasca, Mario Del Chierico insieme a tutto lo staff di Tecnici su cui la società Druentina può contare, in questo momento di chiusura forzata delle palestre con inevitabile sospensione dell’attività causata dal Covid-19 a data da destinarsi.
E’ stato un impegno a 360 gradi per realizzare un grande progetto – lezioni in diretta – nato da una semplice idea poi sviluppato in tutte le sue componenti; organizzazione dell’attività in ogni dettaglio, scelta dei tecnici per gli allenamenti, studio di programmi specifici per le sessioni giornaliere di training che vede coinvolte, naturalmente in giorni ed orari diversi, tutte le categorie: dai bambini per proseguire ai fanciulli e ragazzi fino ad arrivare agli agonisti di cui fanno parte parecchi atleti che attualmente occupano posizioni di rilievo nelle rispettive ranking list nazionali di appartenenza , senza dimenticare i ragazzi che dovranno sostenere l’esame di cintura nera.
Questa iniziativa programmata su 5 giorni di allenamenti a settimana è stata accolta con grande entusiasmo da tutti gli atleti, dai più piccoli fino ai più grandi, perché permette loro di staccare mente e fisico dallo stato di forzato isolamento in cui si trovano continuando, al tempo stesso, gli allenamenti seppur a distanza.
Questo progetto è frutto della costante collaborazione di tutte le società della Famiglia del Kumiai ( Kumiai Druento , Kumiai Alpignano , Kumiai Rivalta , Kumiai Tomodachi , Kumiai Bernini , Kumiai Faà di Bruno , Kumiai Sportidea, Club 2001 Avigliana Kumiai , CS judo Sanremo Kumiai) , che vogliamo ringraziare per l’immenso sforzo nel realizzare i progetti attuali e quelli futuri . A questi allenamenti si sono uniti anche altre società Piemontesi e di diverse altre regioni quali Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Puglia fino ad arrivare alla Sicilia e vede naturalmente il coinvolgimento degli atleti appartenenti questi teams. Un modo semplice per continuare a lavorare e divertirsi con gli atleti in attesa che questo periodo di quarantena abbia termine.
Dice una famosa frase di Henry Ford: ‘’… Quando tutto sembra essere contro di Te, ricorda che l’aereo decolla controvento…’’.
E’ quello che ha saputo fare la Famiglia del Kumiai composta da tecnici ed atleti davanti al Covid-19.