Come nel 2017 anche in questo 2018 i tecnici del Kumiai hanno accettato con entusiasmo l’invito da parte dei colleghi francesi del Judo Treves a partecipare al Torneo de Monestier de Clermont organizzato da loro nei pressi di Grenoble.
Le categorie interessate sono state naturalmente quelle dei bambini, fanciulli e ragazzi ed anche in questa edizione 2018 il Kumiai è riuscito a conquistare il 1.o posto nella classifica per società grazie alle 13 medaglie d’oro, 10 d’argento e 5 medaglie di bronzo messe al collo dai giovani e giovanissimi atleti druentini.
Una performance di squadra molto buona tenuto che gli atleti, appartenenti alle categorie in gara oggi, pur ancora acerbe sotto l’aspetto ‘’esperienza’’ sono stati ugualmente determinati a battaglieri opposti ai coetanei francesi.
La strada è sicuramente quella giusta per far crescere atleti oggi ancora in erba ma che in futuro chissà …. potrebbero regalare grandi soddisfazioni a loro stessi ed al loro club di appartenenza, il Kumiai.
Qui di seguito l’elenco, in ordine alfabetico e con la posizione conquistata in classifica, di tutti i partecipanti:
Primi Classificati:
Andrea Barbaro, Davide Cojocaru, Mohamed Esmaeil, Riccardo Antonio Gattuso, Luigi Lauriola, Riccardo Lippolis, Andrea Mastrolillo, Pietro Nuzzo, Stella Pasca, Matteo Peyla, Nicolò Piccolo, Samuele Romanino, Denis Vornic.
Secondi Classificati:
Dan Anghel, Marco Beccaro, Greta Campanella, Adriano Capolicchio, Esam Esmail, Alessandro Giannotta, Eliza Gradinaru, Simone Peyla, Gabriele Petrilli, Simone Ricciardella.
Terzi Classificati:
Aurora Megale, Cesare Saija, Matteo Francesco Sime Contreras, Roberto Snigureac, Gian Carlo Vinassa
Cogliamo l’occasione per ringraziare, attraverso queste righe il Judo Club Treves che ha fornito grande accoglienza e disponibilità ad atleti e tecnici del Kumiai e di questo la società druentina ha doverosamente ringraziato. E’ stata veramente una bella giornata di judo con zero polemiche ed un ambiente caloroso, come sempre, aggiungiamo noi dovrebbe essere in competizioni del genere.
Come detto in fase di presentazione il Kumiai, con 177 punti, ha conquistato il primo posto nella classifica riservata alle società. Ha preceduto il J.C. Sassenage secondo con 140 punti, l’Alpes Judo Fontaine terzo con 86 punti. Al quarto posto sempre con 86 punti ha chiuso il J.C. Eybens mentre al quinto posto si è classificato con 83 punti il J.C.Varces.