Sabato 20 e domenica 21 Settembre ,al palazzetto dello sport di Olbia si è disputata la tappa del Trofeo Italia per la classe esordienti B ,valevole per l’assegnazione dei punti della ranking list che daranno la qualificazione diretta al campionato italiano A1 ed A 2 .
Il Kumiai non tradisce le attese e si piazza al primo posto della classifica generale , andando ulteriormente a consolidare la sua leadership nella categoria under 15.
Sabato hanno gareggiato le categorie maschili dove con una grande prestazione il nostro atleta Gabriele Alemanno ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria 60 kg; fuori dal podio ma ugualmente degne di nota sono le prestazioni di Morese Emanuele che arriva quinto nella categoria 38kg e Carra Nicolò e Capello Daniele che si fermano al settimo posto nelle categorie 46 kg e 60 kg. Faccio ugualmente i complimenti a tutti gli altri atleti che nonostante le buone prestazioni non riuscivano ad arrivare a podio.
Domenica invece, si sono disputate tutte le categorie femminili dove Emma Dobrovolschi vinceva la categoria 48kg mettendosi una splendida medaglia d’oro al collo. Campanella Chiara nella categoria 40 kg e Pasca Stella nella categoria 63 kg conquistavano la medaglia di bronzo mentre Irene Schifeo sempre nella categoria 40 kg si fermava al quinto posto ai piedi del podio .
Rinnovo i complimenti alle atlete che non sono riuscite ad andare a medaglia sicuro che nella prossima tappa faranno meglio!!!!!Riuscire a confermarsi dopo la sosta estiva non è mai facile ,ma la strada per arrivare primi al traguardo è ancora lunga e complicata !!!!! Con l’augurio che i nostri atleti possano mantenere sempre alta la concentrazione e l’impegno ci godiamo questa splendida Vittoria !!!
FORZA KUMIAI!!!!!!!!


