In una giornata calda e umida al Palazzetto dello sport di Leinì si sono svolte le qualificazioni pe gli Esordienti B le cui finali nazionali si svolgeranno il prossimo 03 e 04 Luglio al PalaPellicone di Ostia.
Ottima la prestazione degli atleti del Kumiai che hanno conquistato ben 7 pass per le Finali Nazionali.
Ecco i loro nomi in ordine strettamente alfabetico: Attanasi Christian, Cetrullo Lorenzo, Cotorobai Christian, Gagliotta Marco, Gonsan Gabriel, Parisi Edoardo e Politano Francesco.
Adesso un po’ di cronaca.
Nella categoria fino a kg.50 doppietta dei portacolori del Kumiai con Francesco Politano che dopo un’ottima prestazione, tre vittorie su tre incontri disputati sale sul primo gradino del podio mentre il compagno di squadra Christian Attanasi, altrettanto bravo, al termine della finale tutta in ‘’famiglia’’ deve accontentarsi della seconda posizione grazie alle due vittorie conquistate nei turni preliminari ed alla sola sconfitta indolore con Politano.
Marco Gagliotta impegnato nei kg.73, Christian Cotorobai nei kg.42, e Gabriel Gonsan nella categoria fino a kg.55 conquistano tutti e tre il secondo posto nelle rispettive categorie al termine di una gara che gli ha visti protagonisti fino all’epilogo finale dove vengono fermati dai rispettivi avversari. Nulla di grave tenuto conto che accedendo all’ultimo atto della gara di fatto avevano già conquistato il pass per le finali nazionali.
Lorenzo Cetrullo nei kg.55 con il terzo gradino del podio conquista anche lui il pass per le finali programmate nel primo weekend di luglio ad Ostia. Dopo la vittoria all’esordio nel secondo subiva lo stop dal compagno di squadra Gonsan ma era bravo a riprendersi e far sua la finalina valida per il terzo posto che gli permetteva di aggregarsi ai compagni di squadra in precedenza già qualificati. Qualche rischio in più lo corre, invece, Edoardo Parisi che impegnato nella categoria fino a kg.60 chiude al quinto posto e pur se con qualche brivido conquista anche lui il pass per Ostia.
Sfortunata, invece, la prova di Francesco Martinelli che nei kg.66 pur chiudendo in terza posizione nella categoria non riesce a qualificarsi. Peccato perché avrebbe meritato un epilogo migliore di quello avuto.
Nonostante l’impegno nulla fare, invece, per Tullio Sbrilla, Alessandro Bruno ed Edoardo Capello tutti e tre impegnati nella categoria kg.60 e tutti e tre superati nei turni di recupero. Identico il verdetto per Pietro Fantino nei kg.73 e per Ouijdane Essayfy nella categoria kg.+70. Oggi non è andata come ci si attendeva ma allenandosi con impegno tutti avranno modo di rifarsi della delusione odierna.
Come detto in fase di presentazione saranno dunque 7 gli atleti del Kumiai che il prossimo 03 luglio difenderanno i colori della società con sede a Druento. Un buon risultato che con un briciolo di fortuna avrebbe potuto essere ancora migliore. In ogni caso questo è stato il verdetto odierno.
Adesso due settimane di lavoro intenso per preparare al meglio queste finali nazionali in cui ci sarà da lottare per riuscire ad emergere in una competizione tipicamente molto affollata in termini numerici nelle singole categorie.
Concludiamo con un applauso a tutti i partecipanti che oggi hanno preso parte alle qualificazioni.