Sabato 22 ottobre giornata dedicata alle Qualificazioni, ai prossimi Campionati italiani che si svolgeranno ad Ostia il 5 e 6 novembre al Pala Pellicone di Ostia, per gli Esordienti B che si sono svolte alla Palestra Maggiore di Leinì.
Buona la prestazione degli atleti del Kumiai che hanno conquistato, oltre ai 5 atleti già qualificati per la posizione nella Ranking List conquistata attualmente, altri 3 pass per le finali di Ostia con Fabian Butacu nei kg.60, Antonio Darius Tanasa nella categoria kg.+81 ed Elisa Palermo nei kg.+70.
Pur lottando al meglio delle loro possibilità non sono, invece, riusciti a conquistare la qualificazione Marta Capasso nei kg.57, Samuele Granata impegnato nei kg.42, Gabriele Piccolo nei kg.50 Dan Anghel nei kg.66 e Alessandro Arbulla nei 73 kg. A loro va comunque un caloroso applauso per averci provato perché la delusione odierna è vero che non si può cancellare ma al tempo stesso essa rappresenta, a ben vedere, un’opportunità per migliorarsi e puntare con rinnovato impegno a nuovi obiettivi.
Alle prossime Finali dei Campionati Italiani Es.B saranno dunque i seguenti atleti a difendere i colori della società druentina:
Christian Cotorobai kg.50, Matteo Poggi e Fabian Butacu nei kg.60, Francesco Martinelli kg.73, Sofia Guion nei kg.44 ed Elisa Palermo nei kg.+70 a cui si aggiungono Stefano Giannone kg.55, Antonio Darius Tanasa e Giole Monaco nei kg.+81 non tesserati Kumiai ma provvisti di permesso federale per essere seguiti dai tecnici della società druentina in allenamento ed in gara.
Adesso due settimane di lavoro intenso per preparare al meglio questa competizione che certamente come di consueto sarà altamente competitiva. I tecnici del Kumiai hanno già stilato un piano di allenamento per arrivare al top. Ci sarà da lottare per riuscire ad emergere. Per farlo è necessario arrivare preparati e ricordare che il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare l’impresa ed hanno, allo stesso tempo, il coraggio di correre il rischio di vivere i propri sogni fino in fondo.
Ognuno di Voi ha il potenziale per fare bene!
Sempre nella giornata di sabato al termine della gara di qualificazione va in scena il Grand Prix Piemonte esordienti A , 3 atleti in gara per il Kumiai e 2 medaglie d’oro.
Carabotto Gabriele vince la categoria dei 45 kg , vincendo 4 incontri tutti di Ippon , Campanella greta medaglia d’oro nella categoria 52 kg ed un 5 posto per Piccolo Nicolò che torna alle competizioni dopo un lungo stop
Complimenti a tutti