Siamo ormai vicini al quarto appuntamento del “Un mercoledì da Leoni Kumiai’’.
Dopo il successo riscontrato nei precedenti incontri siamo, oggi, lieti di presentarvi un altro campione italiano che ci onorerà della sua presenza al Kumiai: Raffaele Lisi
Sarà con noi nella giornata di mercoledì 11 luglio 2018 e ci introdurrà nel mondo del ‘’Seoi translate’’.
Nato a Martina Franca (Ta) il 15.01.1972 Raffaele Lisi è attualmente cintura nera III° Dan. Ex atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro nel suo curriculum vanta numerose medaglie in campo nazionale – è stato Campione Italiano Under 15, Cadetti e Junior nonché Vicecampione Italiano Assoluto nel 1992 – ed internazionale – medaglia d’oro al Torneo Internazionale di Madrid – oltre ad essere stato pluri-medagliato in varie edizioni della Coppa Italia a cavallo dal 1986 al 1992.
Ha disputato inoltre numerose gare con la Nazionale Italiana ottenendo ottimi risultati ed ha concluso la propria carriera agonistica nel 1994.
E’ stato allievo diretto della Scuola Giapponese del Maestro Hiroshi Katanischi tecnico del Kwai che prevede alm4no quattro incontri l’anno ai fini della formazione e perfezionamento del metodo Judo.
La tecnica che Raffaele Lisi illustrerà ed approfondirà sotto ogni aspetto tecnico nell’incontro che atleti e tecnici avranno con lui sarà ‘’l’Ippon Seoi Nage” ovvero una tecnica il cui nome si scompone in tre parti: IPPON, significa “un punto”, SEOI, significa “caricare sul dorso”, NAGE significa “lanciare’’. Fa parte delle tecniche di Te-Waza (tecniche di braccia).
L’Ippon Seoi Nage (con le relative varianti) è una delle tecniche, in assoluto, più utilizzate trattandosi di una tecnica piuttosto versatile e come detto in fase di presentazione il tecnico Raffaele Lisi la illustrerà in tutta la sua efficacia.
Non ci resta che ricordarvi di partecipare numerosi a questo incontro.
Invece per quanto ci riguarda noi ci aggiorniamo a domenica prossima quando presenteremo il tecnico del penultimo incontro del ‘’ Summer Camp Kumiai ’’.