Eccoci finalmente giunti al tanto atteso primo incontro del “il mercoledì da leoni “al Kumiai, la cui sede ricordiamo si trova in Strada Bottione n.6 – Druento -.
Come anticipato, in fase di presentazione, il Kumiai ha organizzato una serie di incontri con alcuni dei migliori tecnici del panorama judoistico italiano che ci accompagneranno per tutta l’estate.
Il primo a farci visita, nella giornata di mercoledì 20 giugno 2018 sarà Angelo Margorone che terra una lezione sullo Yoko Tomoe. Per i neofiti lo Yoko Tomoe fa parte della famiglia dei Sutemi Waza dette anche tecniche di sacrificio chiamate in questo modo perché per proiettare l’avversario si deve mettere la schiena per terra.
Angelo Margorone è cintura nera 3’ DAN, è stato medagliato ai Campionati Italiani ed anche vice Campione del Mondo. Attualmente insegna presso il Judo Club Legnano.
Ex atleta del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, ha fatto parte per diversi anni della nazionale ed è ancora oggi un’ atleta di livello internazionale. Tra gli ultimi successi può vantare la medaglia d’argento conquistata nei Campionati Europei Master di Porec.
La lezione tenuta dal Maestro Margorone verterà essenzialmente, come detto, sulla tecnica del “Yoko Tomoe” tecnica in cui prevale il principio dello sfruttamento dello sforzo di spinta di Uke – colui che cade – a cui va aggiunta la forza di trazione di Tori – colui che porta l’azione – utilizzando il piede su cui far ruotare il corpo dell’avversario.
Non mancate. Vi aspettiamo numerosi !