Eccoci dunque giunti al penultimo appuntamento con un altro dei tecnici che hanno aderito al “Un mercoledì da Leoni Kumiai“.
Il tecnico che andiamo a presentarvi sarà quello che mercoledì 18 Luglio, presso la sede del Kumai di Strada Bottione 6 – Druento – tratterà l’importanza dell’uso della schiena nelle tecniche di sollevamento: Giovanni Alessio.
Giovanni Alessio nasce il 14 Marzo 1983 è da sempre grande appassionato di judo, che lo ha portato a diventare, infine, Tecnico del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre.
Nel suo curriculum sportivo si contano svariate medaglie conquistate in campo italiano ed internazionale come ad esempio la medaglia di bronzo nella Coppa del Mondo di Roma del 2007 oppure le cinque medaglie di bronzo conquistate ai Campionati Italiani Assoluti nel periodo dal 2003 al 2009 sempre nella categoria kg.81.
La giornata con il tecnico Giovanni Alessio verterà essenzialmente sul come utilizzare la schiena durante l’esecuzione di tecniche di sollevamento in modo da evitare infortuni muscolari imparando, invece, a sfruttare al meglio le potenzialità che il nostro corpo ci offre.
Come sempre Vi aspettiamo numerosi nella struttura del Kumiai in Strada Bottione 6, Druento.
Noi invece ci rivediamo domenica prossima quando troverete l’ultimo articolo di presentazione del Tecnico che presenzierà al Summer Camp Kumiai in programma Mercoledì 25 Luglio.
Un cordiale saluto a Tutti Voi!