Ed eccoci in dirittura d’arrivo. Siamo, infatti, giunti all’ultimo incontro del “Summer Camp Kumiai“. Dal 20 giugno scorso c’è stato un susseguirsi di appuntamenti entusiasmanti ed interessanti a Druento presso la sede del Kumiai – Strada Bottione 6. Durante questo periodo dal 20 Giugno al 25 Luglio gli atleti hanno avuto modo di apprendere molto e di arricchire ulteriormente il loro bagaglio tecnico di judokas grazie ai tecnici che con entusiasmo hanno accettato l’invito di presenziare presso la struttura del Kumiai tenendo, ogni mercoledì, una lezione sui più diversi aspetti tecnici che ognuno di loro ha proposto e che ha sempre catturato l’attenzione dei numerosi atleti presenti.
Un famoso detto recita più o meno così: ‘’ ..Impara l’arte e mettila da parte… ‘’ Max Pasca e Mario Del Chierico hanno affrontato un notevole sforzo organizzativo per questa serie di incontri per mettere a disposizione degli atleti del Kumiai, e non solo, tecnici di questo livello. Alla ripresa, dopo la pausa agostana, capiremo quanto è stato assorbito da questi appuntamenti tecnici.
L’ incontro di cui andiamo a parlarvi oggi è, ahimè, l’ultimo come pianificazione ma non certo ultimo per importanza e vede come protagonista il Tecnico Mauro Pasta.
Mauro Pasta, nato l’11 Settembre 1980, cintura nera III Dan, vanta nel suo curriculum di atleta numerose medaglie in campo nazionale ed internazionale. Vale la pena ricordare i due titoli di Campione Italiano Assoluto conquistati rispettivamente nelle edizioni 2004 e 2006 – nella categoria kg.100 – e la medaglia di bronzo nel Belgium Open Championship. Ha, inoltre, partecipato ai Campionati del Mondo Universitari ed ai Campionati Europei Junior e Senior.
Come detto in sede di presentazione il tecnico Mauro Pasta sarà con noi durante l’ultimo incontro che si terrà presso la sede del Kumiai mercoledì 25 luglio 2018. L’argomento tecnico trattato riguarderà l’importanza di ‘’Un colpo d’anca efficace’’. Come certamente sapete sono numerose le tecniche del judo che richiedono l’impiego di questa parte del nostro corpo. Il Tecnico Mauro Pasta ci illustrerà i ‘’segreti’’ del colpo d’anca come sfruttarla nel modo migliore per ottenere i risultati attesi.
Vi aspettiamo numerosi anche a questo ultimo incontro.
Nel l’attesa di incontrarci fin da ora Vi ringraziamo per averci seguito.
I migliori Auguri a Voi tutti per delle splendide vacanze !!!