Dopo il successo del nostro primo appuntamento al “Summer Camp” che, ricorderete, ha avuto come protagonista il tecnico Angelo Margarone, che ha spiegato l’uso della tecnica Yoko Tomoe in tutte le sue declinazioni, eccoci giunti a presentarvi il tecnico di questo secondo incontro in programma, come sapete, nella struttura del Kumiai di Strada Bottione 6, Druento.
Il Maestro che verrà a farci visita, nella giornata di mercoledì 27 giugno sarà Francesco Lepre che terrà una lezione suddivisa in due parti: la prima riguarderà l’applicazione della tecnica “Sankaku” dal giapponese – triangolo – e le sue diverse varianti mentre la seconda riguarderà la ‘’Tattica sulle prese per portare il vantaggio ’’.
Francesco Lepre, judoka romano atleta che ha fatto parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, classe 1975 ,un metro e ottantotto di altezza per 87 kg è stato grande protagonista sui tatami nazionali e internazionali a cavallo tra gli anni 90 e 2000 partecipando, tra l’altro, anche a due edizioni delle Olimpiadi: Sydney 2000 ed Atene 2004.
Nel ricco palmares ricordiamo, tra gli altri, il settimo posto alle Olimpiadi di Atene 2004, la medaglia d’oro ai Campionati Europei di Bucarest 2004, la medaglia di bronzo conquistata alle Universiadi di Pechino nel 2001, la medaglia d’argento a Den Helder 1997 e quella di bronzo a Dubrovnik 2000 per quanto riguarda i Campionati del Mondo Militari a cui sono da aggiungere anche tre titoli di Campione Italiano Assoluto conquistati nelle edizioni del Ostia 1997, Foligno 2000 ed Ostia 2001
Come detto in fase di presentazione il Maestro Lepre presenterà la tecnica “Sankaku” con le sue diverse soluzioni. Si tratta di una tecnica, tra le più efficaci, di immobilizzazione a terra appartenente alle Osae-Waza. Nella seconda parte della lezione il Maestro illustrerà, invece, alcune soluzioni sulla ‘’ Tattica sulle prese per arrivare al vantaggio ’’.
Se volete saperne di più partecipate numerosi agli appuntamenti del mercoledì organizzati, come sapete, dal Kumiai; siamo sicuri ne rimarrete soddisfatti.
Vi aspettiamo !!!