Tre giorni. Tre soli giorni all’appuntamento con la gara più importante dell’anno per quanto riguarda gli under 15 maschili e femminili: i Campionati Italiani al PalaFijlkam di Ostia.
Saranno sei gli atleti del Kumiai presenti all’edizione 2013: Alessandro Aramu (kg.50), Nicolo’ Gambino (kg.55), Matteo Lazzarini (kg.60) e Riccardo Cagnasso (kg.66) tra i maschi, Ludovica Lentini ed Alessia Narducci entrambe impegnate nella categoria kg.48.
I quattro atleti druentini come da programma saranno in gara nella giornata di sabato mentre le due atlete della categoria femminile saliranno sul tatami nella giornata di domenica 01 dicembre.
Alessandro Aramu e Ludovica Lentini difendono la medaglia conquistata nell’edizione 2012; bronzo per Alessandro, oro invece per Ludovica. Entrambi dopo un periodo di forzato riposo causa infortuni vari sono ritornati in gara al trofeo Bellizzi timbrando subito con una vittoria le loro prestazioni che sotto l’aspetto tecnico ed agonistico potremmo definire pressoché’ perfette.
Alessandro che vanta anche quattro vittorie nelle tappe del Trofeo Italia 2013 e Ludovica sono gli alfieri della squadra druentina a cui aggiungere Matteo Lazzarini salito prepotentemente alla ribalta in questo 2013 che con lo ha visto protagonista con tre vittorie e due terzi posti nelle cinque tappe del Trofeo Italia a cui ha partecipato.
Per tutto quanto detto in precedenza da questi tre atleti ci aspettiamo una gara da protagonisti così come hanno dimostrato durante questi mesi in tutte le occasioni in cui sono stati chiamati in causa.
Certamente non dimentichiamo in questa presentazione anche Riccardo Cagnasso, Nicolo’ Gambino ed Alessia Narducci che faranno parte della spedizione al PalaFijlkam di Ostia,.
Riccardo dopo un periodo “grigio” causato da alcuni problemi fisici e da una scarsa convinzione nei proprio mezzi pare ultimamente ritornato a pieno regime l’atleta tecnico capace di ogni impresa; pur avendo oggi un ruolo da outsider nella categoria fino a kg 66, può certamente stupire e regalarsi una prestazione degna di nota.
Nicolo’ Gambino atleta dalle grandi potenzialità è forse ancora un po’ acerbo ma certamente grinta e tecnica non gli fanno difetto. E’ alla sua prima presenza in una rassegna così importante; se il palcoscenico in cui si troverà a gareggiare non gli incuterà timore potrebbe fare un percorso di gara molto significativo.
Alessia Narducci, ultima solo in ordine alfabetico, è la classica atleta del tutto o niente; poco brillante in alcune gare determinata ed esplosiva nelle qualificazioni che le hanno regalato il pass per i campionati italiani. Anche lei è alla prima partecipazione ad un campionato italiano. Se in giornata sì potrebbe veramente stupire!
Sabato 30 novembre e Domenica 01 dicembre sempre dalle ore 09:30 accedendo al sito del Kumiai selezionando la voce “Diretta Live” potrete seguire gli aggiornamenti in tempo reale della gara dei sei atleti druentini con la speranza di rimanere incollati al computer per molte ore. Significherebbe che…………….