E’ stato una due giorni che ha visto in salire sul tatami circa mille atleti che hanno preso parte al 17.imo Trofeo Internazionale Città di Como ed il Kumiai ha partecipato con la classe degli Esordienti B e con 4 juniores / seniores; conquistando in totale 7 medaglie così suddivise: 2 medaglie d’oro, 3 d’argento e 2 medaglie di bronzo. A questo risultato sono da aggiungere anche 4 quinti posti che danno un quadro generale di ottima salute da parte della società Druentina che si accinge ad affrontare impegni ancora più probanti e le sensazioni dei tecnici presenti ricavate dalla gara odierna sono positive con un trend di crescita.
Martina Scisciola e Mastrorillo Matteo sono gli atleti druentini che oggi sono saliti sul gradino più altro del podio. Oggi, a parte qualche piccola sbavatura questi atleti hanno dominato le rispettive categorie in cui hanno gareggiato dall’alto di un’ottima prestazione tecnico-tattica. Intanto godiamoci la vittoria e la bella prestazione di questi atleti che sudano ogni giorno tra le mura della palestra per poi andare a raccogliere i risultati dove sono chiamati a gareggiare.
Sono stati fermati solo all’epilogo Claverio Marco , Politano francesco e Simtea Elena che salgono sul secondo gradino del podio e mettono al collo una meritata medaglia d’argento. Per questi atleti attendiamo una risposta alla prossima gara di Trofeo Italia a Riccione , dove sicuramente si metteranno in mostra.
Corsale Antonio , Budaes Tanaru Alessio , conquistano la medaglia di bronzo con qualche rammarico qua e là. In ogni caso la conquista di uno dei gradini del podio è sempre importante.
Chiudono al quinto posto, dunque ai piedi del podio, Gagliotta Marco Domenico , Rapelli Marco , Visconti Matteo e Gonsan Gabriel
Inoltre Facciamo i complimenti all’atleta Di Michele Nicole del C S Judo Sanremo che si classifica al 2 Posto
Nel complesso il Trofeo Città di Como ha dato interessanti indicazioni sullo stato di salute degli atleti druentini che pare decisamente essere di ottima salute . Non rimane altro che continuare ad allenarsi con impegno in vista dei prossimi impegni per continuare ad essere protagonisti come fatto finora. La stagione è appena iniziata.