Comincia bene il weekend che vede gli atleti del Kumiai impegnati a Leinì nel Trofeo Int.le Città della Mole. La prima giornata di gare, che ha visto salire sul tatami le categorie ES.A – ES.B e Cadetti si è infatti da poco conclusa ed il team druentino ha raccolto un bottino, in termini di medaglie, decisamente molto interessante: sono state 17 le medaglie in totale conquistate di cui 4 d’oro, 3 d’argento e 10 medaglie di bronzo.
Iniziamo dalla categoria ES.A che ha visto salire sul primo gradino del podio Cecilia Gambino – kg.52 – e Maria Esposito impegnata nei kg.44 che hanno conquistato a mani basse il gradino più alto del podio.
Si piazzano al secondo posto Sara Guerreschi –kg.44-, Alessia De Santis –kg.52-Dario Klak – kg.40 e Leonardo Cacciatore-kg.66-. Da segnalare che Sara ed Alessia battute in finale lo sono state per mano delle compagne di squadra Maria e Cecilia; si tratta dunque di un bel en plein di squadra.
Terzo posto per Luca Rotondo nei kg.36, Giorgia Deplano kg.48, Yan Felletti kg.50 e da Jacopo Cerrato kg.40. Chiude al quinto posto Rocco Capasso che, per il gioco dei recuperi incrocia nella finalina per la medaglia di bronzo il compagno di squadra Yan che lo supera solo al golden score a causa di uno shido. Simone Nitti ed Emilio Dima superati al primo turno non possono sfruttare i turni di recupero terminando anzitempo la competizione. Una menzione particolare per Luca Rotondo che pur pesando solo kg.31, impegnato nella categoria fino a kg.36 è stato capace di salire ugualmente sul gradino più basso del podio. Veramente bravo e caparbio il ragazzino!
Tra gli ES.B sono bravi a metterci in luce ed a salire sul gradino più basso del podio Alice Sperlinga kg.63, Giorgio Spasaro kg.50 ed Alessandro Dorosan kg.60. Tutti e tre conquistano una meritata medaglia di bronzo. Chiude, invece, al quinto posto Isabella Balteanu superata nella finalina dalla compagna di squadra Alice.
Infine la categoria Cadetti che ha registrato le medaglie, tutte al femminile, di Marta Fiorini kg.70 classificatasi al primo posto, Chiara Maccagno kg.48 e Mara Fassio Bongiovanni kg.63 entrambe finite al terzo posto. Brava Marta che non risente dello stato influenzale che l’ha condizionata per tutta la settimana precedente la gara e Mara che ci crede e sale finalmente sul podio. Paga, invece, cara una disattenzione Chiara che la costringe a doversi accontentare del bronzo.
Chiude, invece, al settimo posto Andrea Klak nei kg.66 che termina con uno score in perfetta parità, due vittorie e due sconfitte, non sufficienti per proiettarlo in zona medaglia. Marco Luppino, Nicola Narducci ed Alessandro Merlin dopo un ottimo inizio con vittoria all’esordio nel secondo turno finiscono superati e non più recuperati. La gara di Noemi Bordurale, Danijl Kharchenko, Alessandro Cavallo, Christian Barbieri ed Antonio Petrone dura invece lo spazio di un solo incontro che ne decreta, purtroppo, l’uscita prematura dalla competizione.
Domani, seconda giornata di gare che vedrà salire sul tatami junior e senior insieme. Cinque gli atleti in gara per i colori del Kumiai e buone chance di ben figurare per ognuno di loro.
Noi saremo comunque li per raccontarvi come sarà andata la gara.