Con la vittoria del Kumiai nelle categorie giovanili delle 6 prove del Samurai di cui vi abbiamo detto in un articolo a parte, di fatto si è concluso l’anno agonistico 2014 che ha riservato alla società druentina non poche soddisfazioni.
E dopo tanta fatica e sudore….e’ arrivato anche il momento di ritrovarsi tutti insieme atleti, famiglie e tecnici, per festeggiare nel più totale relax i risultati di questo ottimo 2014. L’appuntamento è stato fissato all’ora di pranzo; un’occasione per stare insieme in un clima conviviale, scambiarsi gli auguri natalizi ed applaudire uno ad uno gli atleti di tutte le categorie che hanno, con i loro risultati, permesso al Kumiai di essere, in questi dodici mesi, una delle società protagoniste nel panorama del judo italiano.
Svestito il kimono, Mario Del Chierico ha indossato per alcune ore i panni del presentatore mentre Max Pasca nelle vesti di Dj ha allietato tutti i presenti con le giuste note musicali. Le ore, tra chiacchere ed applausi, sono letteralmente volate via e con soddisfazione registriamo la grande partecipazione a quanto organizzato che ha evidenziato ancora una volta come il termine Unione sia elemento imprescindibile per il raggiungimento di qualsiasi traguardo. A ben vedere la forza del Kumiai è questa: l’unione d’intenti, gli obiettivi condivisi e l’amicizia che lega i tecnici che mettono a disposizione degli atleti la loro notevole esperienza per aiutarli a crescere e a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Ricordiamo che in questa annata il Kumiai ha conquistato almeno una medaglia nelle 4 manifestazioni più importanti nel calendario nazionale che sono i Campionati Italiani Cadetti, Junior, Under 14 ed infine gli Assoluti.
Ma anche a livello internazionale la società druentina si è tolta delle belle soddisfazioni: a livello individuale due sue atlete hanno partecipato ai Campionati Europei Cadetti, agli Europei Juniores ed agli Europei Under 23 conquistando, anche con le stesse atlete le medaglie d’oro e d’argento nelle Tappe di European Cup Junior di La Coruna e Paks e quella di bronzo nella European Cup Cadet di Teplice.
Infine nella competizione a squadre cadetti, che di fatto è la massima espressione di forza di un movimento, il Kumiai ha conquistato la medaglia d’argento con le femmine (dopo il bronzo dell’edizione 2013) ed il bronzo con i maschi. Particolare per nulla trascurabile è che in entrambe le categorie gli atleti sono tutti in forza alla società druentina; un elemento che impreziosisce ulteriormente il risultato raggiunto e getta delle basi più che valide anche per il 2015 che siamo certi vedrà il Kumiai ed i suoi atleti ancora tra i protagonisti.
AUGURI di un SERENO NATALE a TUTTI !!!