MAGGIO 2025……….un mese che il kumiai difficilmente dimenticherà !
L’intensità delle gare e soprattutto l’importanza che avevano erano altissime ed ancora una volta ,la nostra società ha risposto presente andando ad aggiungere la ciliegina ad una torta che era stata già ben assortita .
In Portogallo e precisamente a Sao Joao de Madeira si è svolta sabato e domenica scorsa ,l’ultima tappa dell’European Cup cadet valevole per la formazione della squadra italiana che andrà a rappresentare la nostra Nazione agli EUROPEI che si terranno a fine giugno ed agli EYOF che si terranno a fine luglio a Skopje in Macedonia.
Come avevo già accennato nella premessa ,il kumiai ha nuovamente dimostrato il suo ottimo stato di forma piazzando tre dei suoi atleti presenti in gara sul podio europeo.
Ludovica Storione conquista la medaglia d’argento nella categoria 44 kg andando ad migliorare il suo palmares che la vedeva già salire sul podio anche all’European Cup di Genova dove aveva conquistato una splendida medaglia di bronzo. Queste sono le parole di Ludovica a fine gara : “Sono molto contenta del mio risultato, ho lavorato sodo per ottenerlo , mi sono impegnata al massimo , speravo nella medaglia d oro . Ringrazio tutto il kumiai e la mia famiglia.”
Prima medaglia europea per Semanjaku Erik che conquista la medaglia di bronzo nella categoria 81 Kg andando a completare un percorso annuale straordinario che già lo vedeva vice campione d’Italia della stessa categoria . Queste le sue parole : “In questa gara mi sono divertito , non é stata facile ma questa medaglia mi ripaga dei molti sacrifici. ringrazio il Kumiai, atleti e tecnici, per il sostegno che mi danno ogni giorno e ringrazio anche la mia famiglia che crede in me”
Stessa sorte anche per la nostra Elisa Palermo che in questo mese dopo essere diventa anche lei vice campionessa d’Italia nella categoria +70 Kg ed aver ottenuto da cadetta un bronzo ai campionati italiani juniores si mette al collo un fantastica medaglia d’argento che la proietta anche in Europa tra le migliori atlete della sua categoria. Elisa ha dichiarato : “sono soddisfatta della gara che ho fatto però so che potevo far di meglio ci ho messo tanto impegno, tanti sforzi e sacrifici volevo ringraziare i miei compagni e soprattutto i miei tecnici che mi hanno spronata e aiutata sempre per migliorare le mie prestazioni sia nelle gare che andavano male che in quelle che andavano bene e soprattutto volevo ringraziare la mia famiglia che mi è stat sempre affianco e tuttora lo fa spronandomi”
Ora continuiamo a lavorare per raggiungere obbiettivi più importanti.