… Dopo aver completato la preparazione a Lignano Sabbiadoro è partita stamani alla volta di Sarajevo, capitale della Bosnia-Erzegovina, la nazionale azzurra cadetta dove da giovedì 28 a sabato 30 giugno si svolgeranno le gare individuali mentre nella giornata di domenica 01 luglio si svolgerà la gara mista a squadre – Mixed Team Event -.
Ed è proprio sulla giornata di domenica che si appuntano le maggiori attenzioni da parte del Kumiai visto che salirà sul tatami Lorenzo Turini nella categoria kg.+81. L’atleta druentino è stato infatti convocato per la gara mista a squadre che vedrà impegnate quattro categorie femminili – kg.44, kg.52, kg.63 e kg.+63 – ed altrettante maschili – kg.55, kg.66, kg.81 ed appunto kg.+81 dove gareggerà Lorenzo.
La preparazione svolta nei gironi a Lignano Sabbiadoro è stata proficua sotto ogni punto di vista ed ora la squadra è in viaggio, in bus, verso Sarajevo dove, come detto da giovedì inizierà la caccia alle medaglie presso lo Sport Hall ’’Juan Antonio Samaranch’’.
Lorenzo, raggiunto telefonicamente poco prima della partenza con i compagni di squadra, si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto ed ha confermato di essere in ottime condizioni fisiche e di morale. Attende la gara consapevole di essersi preparato al meglio e si impegnerà al massimo per dare il proprio contributo alla squadra nel Mixed Team Event.
Non ci resta, dunque, che aspettare l’arrivo della giornata di domenica in cui vedremo all’opera l’atleta druentino. Ancora un atleta del Kumiai chiamato ad un evento importante quali sono i Campionati Europei Cadetti.
La competizione, a partire da giovedì, sarà trasmessa in diretta streaming.
Il link a cui collegarsi è il seguente: htpp://www.eju.net
Nel frattempo inviamo a Lollo un…. grande in bocca al lupo !