Nella 6.a tappa del Trofeo Italia svoltosi oggi a Lugo gli atleti del Kumiai non hanno mancato di essere protagonisti, grazie alle prestazioni di Matteo Lazzarini medaglia d’oro nella categoria fino a kg.60 e di Ludovica Lentini medaglia di bronzo nella categoria fino a kg.48. A queste che sono le migliori performance di giornata vanno menzionati anche i piazzamenti ottenuti da Sara Trina, quinta nei kg.40, Riccardo Cagnasso e Nicolò Gambino settimi rispettivamente nei kg.66 e nei kg.55 ed il nono posto raggiunto da Edoardo Pivi anch’egli nei kg.55. I titoli principali vanno comunque senza ombra di dubbio a Matteo Lazzarini autore oggi di una gara straordinaria. Cresciuto incontro dopo incontro ha raggiunto il top della concretezza nei due incontri in cui si assegnavano le medaglie, piazzando prima l’ippon in semifinale a Prosdocimo e ripetendosi subito dopo con un altro ippon in finale ai danni di Paladini. Se ci crede ed accetta serenamente le “sgridate dei tecnici” Matteo può ambire a qualcosa di molto molto significativo. Oggi tra l’altro era seguito da due tifosi d’eccezione quali la mamma ed il fratello Fabio a cui ha regalato grandi momenti di gioia. Ludovica Lentini e’ l’altra medaglia di giornata; al rientro dopo alcuni problemi fisici che ne hanno condizionato la preparazione nell’ultimo periodo, battuta all’esordio su un attacco portato da lei, l’atleta druentina estremamente orgogliosa ha lottato nei turni di recupero arrivando infine a mettersi al collo la medaglia di bronzo che conoscendola, non la soddisferà affatto ma che e’ un “brodino” in attesa del ritorno a pieno regime sotto l’aspetto fisico.
Sara Trina, Riccardo Cagnasso, Edoardo Pivi e Nicolò Gambino sono stati a lungo tra i protagonisti, poi tra decisioni poco favorevoli e disattenzioni varie a cui c’e’ da aggiungere il grande dispendio di energie nervose per la lunga durata della gara hanno fatto sterzare il timone nella direzione di un piazzamento anziché verso una medaglia. Alessia Narducci oggi ha sprecato una buona chance per centrare un buon risultato mentre Stefano Melis dopo aver vinto il match di esordio si e’ arenato sl secondo turno. Manuel Conti, Andrea Perino, Danijl Kharchenko, Alessio Di Dio hanno pagato lo scotto di una giornata storta.
I tecnici Max, Mario e Gianfranco tornano da Lugo moderatamente soddisfatti considerati i carichi di lavoro svolti. Prossimo obiettivo e’ il Sankaku che andrà in scena nel primo weekend di novembre.
3 Commenti. Nuovo commento
un grazie infinito per avermi menzionato.. mi sono sentita la mamma di tutti faccio il tifo per tutti.., qsto gruppo di atleti e allenatori di cui mi sento molto partecipe e’ fantastico… Ps.. un Grazie enorme a mio figlio Matteo che oggi in particolar modo mi ha donato un emozione immensa e a Fabio che con pazienza ha passato due gg con qsta squadra.
Continuate cosi!!!!
Bravo Matteo.
ahahahahahah! anche tu ci sei cascata.”mamma di tutti”.