A partire dalla prima metà di giugno 2018 il calendario del kumiai sarà ricco più che mai di appuntamenti interessanti.
Partiremo con tre rubriche che vi terranno compagnia per tutta l’estate.
La prima rubrica pubblicata il martedì , ” UN MENTAL COACH AL KUMIAI” tratterà in particolare temi legati al benessere psicofisico degli atleti di punta del team druentino che oggi ne rappresentano l’eccellenza per i risultati raggiunti.
Saranno sei gli incontri che vedranno il Dottor Daniele Turini medico psichiatra, neurologo, e psicoterapeuta incontrare gli atleti del Kumiai per farne emergere il potenziale inespresso lavorando sulla componente emotiva e sul controllo dello stress e della gestione dell’evento, in questo, caso sportivo
Il Dottor Turini sarà con noi tutti i martedì a partire dalla seconda metà di giugno e fino a fine luglio per accompagnare gli atleti in quello che sarà un percorso volto all’implementazione dell’autostima, alla preparazione della persona, in questo caso l’atleta, a dare il massimo dal punto di vista psicologico per gestire al meglio le sue capacità nell’evento agonistico.
La seconda rubrica riguarderà il “IL MERCOLEDI’ DA LEONI ” una serie di appuntamenti che a partire da mercoledì 13 giugno 2018 e fino a mercoledì 25 luglio 2018, con cadenza settimanale, avranno come protagonisti tecnici ed atleti.
Già direte voi ma dov’è la novità? Avete ragione di porre la domanda ed è per questo motivo che fin da ora vi invitiamo a partecipare perché a questi appuntamenti le lezioni saranno tenute da tecnici provenienti da altre società che pe il loro curriculum sportivo nazionale ed internazionale, da atleta prima e da tecnico poi, esprimono un’elevata qualità nel judo che oggi insegnano. Ognuno di loro ha scelto un tema specifico che nelle due ore di allenamento condividerà, insieme alle strategie, con tutti i tecnici ed atleti presenti sul tatami.
Tra i tecnici che hanno accettato con entusiasmo di salire sul tatami del Kumiai ci sarà, tra gli altri, anche un tecnico che da atleta che si classificò al quinto posto alle olimpiadi di Londra. Avete indovinato di chi si tratta?
Ricordiamo che il SUMMER CAMP è riservato alle categorie: ES.A – ES.B – CAD – JUN – SEN e Master.
La nostra rubrica uscirà la domenica antecedente l’incontro del mercoledì dove sarà presentata la scheda del tecnico che verrà a farci visita.
L’ultima, ma non certo per importanza, sarà la rubrica del giovedì “ I NOSTRI ATLETI E LE LORO STORIE “ dove attraverso delle brevi interviste andremo ad incontrare gli atleti del Kumiai. Non saranno intervistati solo coloro che conquistano risultati da copertina bensì anche atleti che fanno parte della famiglia Kumiai che pur di allenarsi a Druento non hanno alcun timore di percorrere ogni giorno un centinaio di chilometri tra andata e ritorno da casa….
Non ci resta che augurarvi… Buona Lettura, e …… restate con Noi…..