Andrea Lamorte e Beatrice Vittoni. Sono questi i nomi dei due atleti druentini che al termine delle qualificazioni svoltesi stamani al Palasport di Giaveno hanno staccato il pass per le finali che si svolgeranno a Follonica il prossimo primo giugno. Insieme a loro ci sarà anche Carola Paissoni qualificata di diritto in quanto medagliata nell’edizione 2013.
Andrea con una ottima prestazione sotto il profilo tecnico e tattico vince la categoria fino a kg.73 dimostrando un discreto stato di forma che andrà sicuramente rifinito in questo mese scarso che manca prima delle finali.
Beatrice nella categoria fino a kg.57 viene fermata soltanto in finale ma la qualificazione in se stessa non e’ mai stata in dubbio. Anche per lei queste quattro settimane serviranno a migliorare ulteriormente la competitività per presentarsi al meglio all’appuntamento di inizio giugno.
Nulla da fare invece per Silvio Fontebasso che battuto nel match di esordio non e’ poi stato recuperato terminando anzitempo la propria gara. Peccato!
Il prossimo fine settimana vedrà il Kumiai impegnato su piu’ fronti: i cadetti Alessandro Aramu, Ludovica Lentini, Anna Maria Narducci ed Ilaria Qualizza saranno impegnati nella Repubblica Ceca, a Teplice per l’esattezza, nella European Cadets Cup, mentre i rimanenti cadetti parteciperanno sabato a L’Aquila all’omonimo Torneo Internazionale. Domenica invece sarà la volta degli Esordienti “B” salire sul tatami, sempre a L’Aquila, nella tappa del Trofeo Italia a loro riservato. Come potete immaginare sarà dunque un weekend decisamente impegnativo quello che si apprestano ad affrontare gli atleti del Kumiai. Naturalmente ci auguriamo di potervi raccontare di performance significative da parte degli atleti druentini. Per intanto godiamoci la soddisfazione dei tre qualificati sui quattro atleti iscritti, che denota un buono stato di forma generale.