Dal 2 Gennaio al 5 Gennaio all’interno della palestra kumiai, si è svolto un allenamento finalizzato alla perfezione della tecnica e della tattica della lotta a terra ed in piedi del judo, rivolto esclusivamente agli atleti del nostra palestra ed a tutti i club che negli anni hanno partecipato attivamente alle nostre iniziative.
I tecnici del kumiai hanno deciso di affidare la parte tecnica a Sugoi Uriarte ( vice campione del Mondo)
e Rustam Orujov ( vice campione olimpico)
con la partecipazione straordinaria di Patricia Sampaio ,medaglia di bronzo alle ultime olimpiadi di Parigi.
Il tasso tecnico elevato che i tre Campioni hanno messo a disposizione degli atleti e soprattutto dei tecnici ha fatto ruotare all’interno della palestra durante i quattro giorni di allenamento circa 500 atleti provenienti da più di 30 società italiane e straniere.
Ad implementare ulteriormente l’enorme successo dell’evento organizzato è stato l’allenamento regionale che si è svolto a titolo gratuito all’interno della palestra il 5 gennaio dalle 16 alle 18.
Hanno frequentato la sessione 150 atleti e 30 tecnici sotto la guida sempre eccezionale del Direttore Tecnico regionale .Iniziare l’anno agonistico con questo evento ha arricchito ulteriormente le capacità dei nostri atleti che sicuramente affronteranno tutte le attività con una sicurezza acquisita maggiore.
Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente tutte le persone che hanno partecipato e coloro che hanno permesso lo svolgimento di questo evento.
GRAZIE E SEMPRE FORZA KUMIAI!!!