Nella giornata di sabato a Treviglio si è disputato 1.o International Open Master che ha visto salire sul tatami anche tre atleti del Kumiai: Tommaso Di Pietro, Michele Capasso e Franco Martinelli.
Tommaso Di Pietro sale sul gradino più basso del podio conquistando la medaglia di bronzo, Michele Capasso chiude ai piedi del podio terminando al quinto posto mentre Franco Martinelli conclude le sue fatiche in settima posizione.
Nella stessa giornata si è anche disputato il Gran Prix valevole per il I-II-III Dan che ha visto andare a caccia dei punti per la conquista della cintura nera o per il passaggio al grado successivo quattro atleti del Kumiai: Paola Barile nei kg.57, Danilo Nardozzi kg.60, Egidio Smocovich kg. 66 e Danijl Kharchenko impegnato nei kg.73.
Discrete le performance degli atleti druentini in gara che hanno chiuso le loro fatiche conquistando il terzo posto con Paola Barile e Danijl Kharchenko mentre hanno chiuso in quinta posizione Danilo Nardozzi ed Egidio Smokovic.
Renato Vinassa tecnico al seguito degli atleti ha dato, in ogni caso, un giudizio positivo sulle loro performance odierne evidenziando come, purtroppo, dei piccoli errori abbiamo precluso a loro la possibilità di conquistare una posizione, in classifica, migliore di quella raggiunta.