Ci eravamo salutati con il 5.o posto di Alessandro Aramu ai Campionati Europei Under 23 di Porec – Croazia – dello scorso 09 novembre e da Alessandro Aramu ripartiamo.
Il portacolori del Kumiai è stato, infatti, convocato per partecipare al Grande Slam di Antalya previsto dal 01 al 03 aprile prossimi in Turchia.
Il Grande Slam di Antalya è collocato in calendario subito dopo il Grande Slam di Tbilisi, in programma dal 26 al 28 marzo e prima dei Campionati Europei Senior in Portogallo che si svolgeranno dal 16 al 18 aprile a Lisbona.
Un giusto riconoscimento per Alessandro, e la società per la quale è tesserato, che intanto ha già raggiunto il Centro Olimpico di Ostia per prendere parte al collegiale, (dal 18 al 29 marzo) che permetterà a lui ed agli altri compagni di squadra, convocati in maglia azzurra, di intensificare e rifinire la preparazione ed arrivare così al top della forma per la partenza, destinazione Antalya, dove si svolgerà la competizione che vedrà il druentino impegnato nella consueta categoria dei kg.60.
Al di là della partecipazione per la prima volta ad una competizione importante come le gare del Grande Slam, per l’atleta del Kumiai si tratta, indubbiamente, di una buona opportunità per provare a mettersi in evidenza, viste le notevoli capacità tecniche di cui dispone, anche se è evidente che molto dipenderà dal sorteggio dunque dall’avversario che si troverà ad affrontare al primo turno.
Attualmente gli iscritti nella categoria sono ben 43 di cui le prime otto teste di serie sono atleti che occupano attualmente le prime venti posizioni della ranking list mondiale; un dato significativo che da solo illustra la difficoltà dell’impegno che Alessandro si troverà ad affrontare.
Il portacolori del Kumiai, a suo favore, ha il fatto che si troverà a gareggiare senza l’assillo del risultato ad ogni costo cosa che indubbiamente potrebbe rappresentare un piccolo vantaggio.
In ogni caso noi saremo, incollati al video, a fare il tifo per Alessandro con la speranza che si regali e ci regali una bella sorpresa.
Keep Calm. Ti sei guadagnato questa opportunità con merito e comunque vada sarà un successo Ale!