Nella giornata di sabato 27 novembre, a Pordenone, si è disputato il Campionato Italiano Master che ha visto Tommaso di Pietro conquistare la medaglia di bronzo. L’atleta del Kumiai impegnato nella categoria M2_M3 kg.73, ha dato dimostrazione di grande abnegazione e di resistenza al dolore riuscendo, nonostante l’infortunio patito nel match di esordio, a salire ugualmente sul podio.
Una medaglia meritata che l’atleta druentino ha fortemente voluto e che, alla fine, è riuscito a mettere al collo. L’incontro di esordio, contro Dilena, ha visto Tommaso uscire battuto dalla contesa a causa di un infortunio alla spalla che lo ha costretto, suo malgrado, alla resa. Nonostante questo contrattempo fisico che avrebbe potuto costargli il proseguimento della competizione il druentino dopo le cure del caso si è ripresentato sul tatami per i turni di recupero superando al primo Musumeci grazie ad una splendida vittoria per ippon che gli ha garantito l’accesso alla finalina per la medaglia di bronzo. L’incontro valido per l’assegnazione della medaglia ha visto Tommaso, opposto a Gigliotti, prendere fin da subito l’iniziativa che lo ha portato, infine, ad ottenere l’ippon con il quale si è aggiudicato il match e che gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio di questa edizione dei Campionati italiani Master. Una dimostrazione di carattere da parte dell’atleta del Kumiai che senza l’infortunio patito nell’incontro d’avvio avrebbe certamente potuto ambire ad un risultato migliore rispetto a quello ottenuto. A Tommaso i complimenti da parte dei tecnici del Kumiai per la medaglia conquistata.
Registriamo anche che nella stessa giornata Francesco Iannone ha superato brillantemente l’esame di primo livello IJF Academy. Anche a Francesco vanno i complimenti da parte dei tecnici del Kumiai per il risultato raggiunto.