Nella giornata di sabato si è svolta, a Giaveno, la 2.a edizione dei Campionati Italiani Master che hanno visto il Kumiai concludere la manifestazione con la conquista di 2 medaglie di bronzo. Sono infatti saliti sul terzo gradino del podio Michele Capasso e Margherita Boeri.
Dopo l’argento, una settimana fa ai Campionati italiani Es.B, del figlio Rocco oggi Michele Capasso non ha voluto essere da meno, e pur non al top della forma è riuscito comunque a salire sul podio. Impegnato nella categoria M2-M3 kg. 90 dopo la battuta d’arresto nel match di esordio nella finalina valida per l’assegnazione del terzo posto mantenendo fin dalle battute iniziali l’iniziativa e con una gestione tattica molto accurata il portacolori del Kumiai riusciva a conquistate meritatamente la vittoria e mettere al collo la medaglia di bronzo.
Una bella soddisfazione ed anche un piccolo record stabilito dalla famiglia Capasso!!!
Nella categoria F2-F3 kg.+63 una encomiabile Margherita Boeri non è riuscita ad andare, nonostante l’impegno, al di là del terzo posto finale. Reduce da un periodo di stop la druentina non è riuscita ad imporre il suo consueto ritmo finendo, infine, per pagare la non brillante condizione. Il terzo posto è stato così il risultato che, pur non soddisfacendola, ha dovuto accettare.
Il Kumiai conclude dunque l’anno agonistico avendo conquistato almeno un podio in tutte le edizioni dei Campionati Italiani dell’anno in corso partendo dagli Es.B per proseguire con i Cadetti, gli Junior, gli Assoluti e chiudere, infine, con i Master.
Un risultato che dimostra come il Kumiai sia competitivo a tutti i livelli !
Nella giornata di domenica si sono, invece, svolti gli esami di graduazione che hanno visto Andrea Klak, Noemi Bordunale e Letizia Moschillo superare brillantemente la prova ed essere così insigniti del grado di cintura nera I Dan. Complimenti alle tre neo cinture nere ed allo stesso tempo meritato e particolare ringraziamento va a Davide Turco che ha molto ben preparato Andrea, Noemi e Letizia.
Ora, pur tra i consueti allenamenti, ci si può iniziare preparare all’arrivo del Natale!