Sono in corso di svolgimento a Torino, dal 26 luglio al 04 agosto, gli European Master Games manifestazione internazionale che si svolge con cadenza quadriennale e il cui obiettivo è quello di promuovere l’attività sportiva, creare aggregazione coinvolgendo atleti provenienti da ogni parte del mondo. Nel capoluogo piemontese sono tantissimi gli sport che hanno trovato spazio tra questi anche il judo le cui competizioni si sono svolte al Palasport di Giaveno.
Il Kumiai ha partecipato a questa manifestazione con tre suoi atleti e tutti e tre sono saliti sul podio: Margherita Boeri ha conquistato la medaglia d’oro mentre Michele Capasso e Tommaso Di Pietro sono saliti sul terzo gradino del podio mettendo al collo la medaglia di bronzo.
Margherita Boeri ha disputato una gara pressoché mostrando un judo di ottimo livello che le ha permesso di superare in scioltezza e senza particolari patemi prima l’atleta lituana, poi quella della Repubblica Ceca, successivamente quella francese ed infine la rappresentante inglese conquistando in questo modo il primo gradino del podio.
Michele Capasso e Tommaso Di Pietro non volevano assolutamente mancare a questo appuntamento. Nonostante non fossero al meglio della condizione fisica hanno stretto i denti e partecipato, comunque, alla competizione.
Come si dice in questi casi … gettato il cuore oltre l’ostacolo sono riusciti a salire, entrambi, sul terzo gradino del podio, e ad assicurarsi la medaglia di bronzo. La loro prestazione è stata più che valida ed entrambi hanno dimostrato quanto sia importante il mettersi in gioco soprattutto quando ci si trova in condizioni non ottimali.
Margherita, Michele e Tommaso va un applauso ed i complimenti per la loro ottima prestazione.