E’ iniziata sotto i migliori auspici la nuova stagione agonistica del Kumiai che nel fine settimana a Martina Franca ha partecipato con i suoi 9 atleti al Torneo Judo Puglia 2022.
I portacolori druentini sono stati ottimi protagonisti nelle categorie a cui hanno preso parte e grazie alle loro prestazioni sono riusciti a salire tutti sul podio mettendo a referto a fine giornata un bottino di 9 medaglie così suddiviso: 5 medaglie d’oro, 1 d’argento e 3 medaglie di bronzo.
Le 6 medaglie d’oro sono conquistate rispettivamente da Stella Pasca – Under 12 kg.44 -, Giancarlo Vinassa – Under 12 kg.32 -, Andrea Mastrorillo – Under 13 kg.45 -, Francesco Politano – Under 18 kg.55 -, e da Marco Claverio, – Under 18 kg.73 – mentre la medaglia d’argento è stata messa al collo da Christian Cotorobai nella categoria Under 15 kg.46.
Le 3 medaglie di bronzo sono state, invece, conquistate rispettivamente da Matteo Mastrorillo – Under 18 kg.66 -, Giuseppe Carabotto – Under 18 kg.60 – e da Fabiana Della Valle tra gli Under 18 kg.70.
Da segnalare, infine, che gli atleti Stella Pasca, Giancarlo Vinassa, ed i fratelli Andrea e Matteo Mastrorillo oltre a regalarsi il podio, e mettersi al collo la meritata medaglia, hanno allo stesso tempo regalato una soddisfazione particolare anche tecnici che sono anche i loro papà: stiamo parlando di Max Pasca – Tecnico della Nazionale Italiana Cadetta- Renato Vinassa e Giuseppe Mastrorillo.
Stella, Giancarlo, Andrea e Matteo hanno iniziato ad ereditare le qualità dei propri genitori! L’augurio è che continuino su questa strada che hanno appena iniziato a percorrere!