Al PalaPellicone di Ostia si sono disputati, nel fine settimana appena trascorso, i Campionati Assoluti di Stile Libero di Lotta che hanno visto l’atleta del Kumiai, Matilda Avila conquistare una meritata medaglia d’argento nella categoria fino a kg.50.
L’atleta druentina ha esordito con una convincente vittoria ai danni di Rita Nesi superata nettamente per 10-0.
Nel secondo incontro, opposta alla Flavia Fratti, Matilda ha incontrato qualche problemino in più nelle fasi inziali che ha, però, saputo brillantemente superare portando, infine, a casa il match con il punteggio di 9-4.
In semifinale la druentina, che per l’occasione ha gareggiato per la società ASD Wrestling Torino, ha superato in modo eloquente e netto Siria Perrone battuta con il punteggio di 6-2 mentre in finale, al cospetto della favorita Emanuel Luizzi, Matilda pur lottando al meglio la druentina è stata battuta dall’atleta del Gruppo Sportivo di Carabinieri ed ha così dovuto accontentarsi della medaglia d’argento.
Si tratta, in ogni caso, di uno splendido risultato che ha dimostrato le grandi capacità di adattamento di questa judoka, oggi prestata alla lotta, che ha saputo emergere tra le agguerrite avversarie e mettere al collo una luccicante medaglia d’argento.
Brava MATI !!!