Sabato 19 Febbraio al Palazzetto dello sport di Leinì si sono svolte le qualificazioni per i prossimi Campionati Italiani Cadetti maschili e femminili le cui finali che avranno luogo il prossimo 05 e 06 Marzo ad Ostia.
Ottima la prestazione degli atleti del Kumiai che conquistano ben 19 pass per i Campionati Italiani di Categoria.
Ai già qualificati, per la posizione occupata nella Ranking Nazionale o perché medagliati ai Campionati Italiani dell’ultima edizione: Alessandro Giglioli, Cecilia Gambino, Samuele Algieri, Rocco Capasso, Alice Arcella , Iulia Butacu, Marco Gagliotta, Giuseppe Carabotto, Simone Nitti, Francesco Politano, Alexandra Simtea, Matteo Mastrorillo e Fabio Alessandria si sono aggiunti al termine delle qualificazioni odierne gli atleti: Marco Claverio, Leonardo Cacciatore , Luca Rotondo e Riccardo Mele tra i ragazzi mentre Federica Martinelli e Gaia Petri si sono qualificate tra le ragazze.
Con il primo posto conquistato nelle rispettive categorie Luca Rotondo (kg.46), Marco Claverio (kg.73) e Leonardo Cacciatore (kg.100) conquistano il biglietto per le finali di Ostia con estrema sicurezza dimostrando la loro superiorità nei confronti degli avversari odierni.
Tra le ragazze ottima la prestazione di Federica Martinelli (kg.57) che conquista il primo posto nella categoria grazie alle due vittorie negli altrettanti incontri disputati e di Gaia Petri (kg.+70).
Le qualificazioni non hanno, invece, sorriso a Marco Rapelli , Rodi Marco e Gabriel Trucchiero (kg.55) a Lorenzo Cetrullo, Edoardo Parisi, Tullio Sbrissa e Gabriel Gonsan tutti impegnati nei kg.60, a Matteo Visconti (kg.66), a Mattia Di Brango (kg.100), a Riccardo Parisi ed Andrea Siccardi (kg.73) a Pietro Fantino e Lorenzo Ferrero entrambi impegnati nei kg.81, tra le ragazze ad Eloisa Dappiano (kg.70). Una notazione a parte per Cristian Attanasi (kg.55) che terminava la competizione nel match di esordio a causa di una valutazione arbitrale non chiara nella sua disamina.
Per tutti questi atleti sicuramente delusi dal risultano delle qualificazioni la stagione non finisce certo qui. Tanti sono gli appuntamenti che li aspettano che permetterà loro di migliorare l’aspetto agonistico limando al tempo stresso gli errori che oggi sono risultati decisivi ai fini del risultato. Le occasioni per rifarsi sicuramente non mancheranno!
Domenica si è invece svolto il Gran Prix Nazionale A2 di Kata. Da segnalare l’ottima la prestazione del Tecnico Davide Turco che si è classificato al primo posto nel Ju-No-Kata. A lui i complimenti da parte di tutto il Kumiai.
Come detto in fase di presentazione saranno dunque 19 gli atleti del Kumiai che il prossimo 05 e 06 Marzo andranno a caccia di una medaglia nelle Finali di Ostia. Il risultato odierno è certamente un buon risultato di partenza da cui si dovrà cercare di ottenere il massimo tra due settimane quando andranno in scena le finali che vedranno salire sul tatami del Pala Pellicone di Ostia nella giornata di sabato 05 marzo le categorie maschili mentre il giorno successivo, domenica 06, sarà il turno delle categorie femminili.
Un meritato applauso a tutti coloro i quali hanno raggiunto la qualificazione ma, al tempo stesso, anche un applauso di incoraggiamento a chi oggi non è riuscito a centrare l’obiettivo prefissato.
Gli ‘’incidenti’’ di percorso fanno parte della vita agonistica di ogni atleta. E’ necessario metabolizzarli per ripartire con rinnovato vigore mettendo a ‘’fuoco’’ le situazione tecniche che non hanno funzionato a dovere. Presenziare a tutti gli allenamenti è fondamentale perché i risultati si costruiscono in palestra e si raccolgono in gara.
Un Bravo a Tutti !!!