… Dopo l’antipasto nella giornata di sabato con le classi pre-agonistiche, in cui il Kumiai ha destato un’ottima impressione, conquistando il 2.o posto nella classifica per società, oggi, domenica, è stato il turno delle classi agonistiche a salire sul tatami del Palasport di Lavis.
Diciamo subito che gli Es.A, Es.B Cadetti e Junior-Senior non sono stati da meno dei compagni di squadra impegnati il giorno precedente ed hanno conquistato il primo posto nella classifica generale per società portando a Druento il trofeo messo in palio dagli organizzatori della competizione.
I portacolori del Kumiai hanno conquistato 4 medaglie d’oro con Antonio Corsale, Alessandro Chirulli, Christian Cotorobai e Paolo Faccio, 5 d’argento rispettivamente con Francesca Bernardi, Marco Claverio, Francesco Martinelli, Luca Rotondo e Martina Scisciola ed infine 12 medaglie di bronzo messe al collo da Riccardo Budaes, Edoardo Capello, Alessia Delogu, Cecilia Gambino, Dario Klak, Matteo Mastrorillo, Gabriele Piccolo, Francesco Politano, Marco Rapelli, Sara Scarciella, Alexandra Simtea e Giorgio Spasaro.
Da registrare anche i quinti posti di Christian Attanasi, Matteo Poggi, Vittoria Saija, Alice Sperlinga e Matteo Visconti ed il settimo posto conquistato da Rocco Capasso alla sua prima gara tra i cadetti.
Questa prima gara ha rappresentato, anche, per diversi atleti uno scoglio complicato da superare. Il passaggio di categoria, da ES.A ad ES.B ma soprattutto quello da ES.B a Cadetti è un passaggio non ancora del tutto assimilato. Qualche gara di ambientamento, per alcuni di loro, può essere necessaria dunque se la prova odierna non è andata secondo le attese della vigilia ha certamente fatto comprendere quanto complicato sia il ‘’mondo dei cadetti’’. Adesso si ritorna in palestra a lavorare ancor più intensamente di prima cercando di limare il gap emerso con gli avversari. Spesso il toccare con mano la realtà è più utile di mille parole spese.
Pur lottando hanno, dunque, concluso nelle posizioni di rincalzo Isabella Balteanu, Alessandro Bruno, Alessio Budaes, Leonardo Cacciatore, Gabriele Capraro, Gabriel Cernò, Lorenzo Cetrullo, Antonio De Chiara, Giorgia Deplano, Alessia De Santis, Mattia Di Branco, Yan Felletti, Federico Gaglioti, Marco Gagliotta, Alessandro Giglioli, Andrea Ginosa, Gabriel Gonsan, Giacomo Malano, Federica Martinelli, Alessandro Merlin, Vittorio Merlin, Davide Pirolo, Lorenzo Saporito, Egidio Smocovich e Samuel Soncin.
Per diversi di loro sabato e domenica prossima ci sarà l’opportunità di un pronto riscatto.
Sabato i cadetti saranno impegnati nel 25.imo Trofeo Alpe Adria Cadetti che si svolgerà nella consueta location di Lignano Sabbiadoro, mentre domenica saranno, invece di scena gli junior.
Naturalmente per gli atleti che sono saliti sul podio Lavis sarà, adesso necessario, confermarsi in un impegno ancor più probante come quello dell’Alpe Adria tradizionalmente irto di difficoltà. Le qualità per fare bene ci sono dunque siamo fiduciosi in un loro risultato positivo.
Intanto archiviamo la prima vittoria nel 13.o Trofeo Città di Lavis del Kumiai in questo 2020 appena iniziato.
Chi ben comincia……