Ostia, ed in particolare il PalaPellicone, è stata la sede di svolgimento del Trofeo della Capitale –Gran Prix Junior-Senior – che ha visto il Kumiai conquistare tre medaglie con Arianna Caccamo medaglia d’argento nella categoria kg.70 e due di bronzo rispettivamente con Martina Scisciola nei kg.52 e Alessandro Chirulli nei consueti kg.81.
Arianna Caccamo, impegnata come detto in precedenza nei kg.70 in una categoria minimale, con sole quattro iscritte, conquista due chiare vittorie per ippon nei primi due incontri disputati prima di alzare bandiera bianca, nel terzo match quello valido per l’oro, al cospetto della norvegese Bolander. Da registrare un ulteriore passo avanti, sul podio, da parte della neo druentina rispetto a Torino dove era stata terza. La crescita continua.
Marina Scisciola nei kg.52 dopo la vittoria di Torino deve oggi accontentarsi del terzo gradino del podio. Dopo una partenza choc che ha visto la druentina essere superata nel match di esordio nei turni di recupero Martina portava a casa i due incontri, con due nette vittorie, che le servivano per mettere al collo la medaglia di bronzo. C’è da limare ancora qualche errorino.
Alessandro Chirulli impegnato nei kg. 81 si conferma, dopo il terzo posto di Torino, con questo altro podio nella giornata odierna e nella identica posizione di Torino cioè sul terzo gradino del podio. Dopo due belle vittorie nei primi due incontri nel terzo il druentino trovava semaforo rosso poi nei recuperi un rinfrancato Alessandro piazzava tre splendidi ippon conquistandosi la medaglia di bronzo. Sta diventando una conferma a certi livelli.
Antonio Corsale nei kg.60 chiude con un piazzamento al settimo posto la gara odierna che non rende merito al valore dell’atleta. Due splendide vittorie nel terzo veniva superato ed obbligato ai recuperi dove conquistava la vittoria nel primo ma veniva superato nel secondo dicendo così addio alle speranze di salire sul podio. Probabilmente la settimana di stop degli allenamenti ha lasciato qualche scoria sulla brillantezza. Si rifarà.
Alessia Trespine impegnata nei kg.63 dopo la vittoria all’esordio veniva superata nel secondo ed anche nel primo turno dei recuperi. C’è molto da lavorare perché lo stop di diversi mesi ha riempito di polvere il motore di questa atleta che ha ottimi mezzi. Allenarsi e gareggiare tanto è il programma da seguire per recuperare bene.
Vittorio Le Grazie impegnato nei kg. 73 non conferma la buona impressione fatta a Torino facendosi eliminare nel primo turno della competizione e non recuperato ha chiuso anzitempo la gara. Identica sorte anche per Egidio Smocovich che nei kg.66 viene superato nell’incontro di apertura e non più recuperato. ndosi
Mario Del Chierico, che insieme a Gianfranco Lentini hanno accompagnato i portacolori del Kumiai in gara, pur discretamente soddisfatto per le medaglie conquistate metteva in evidenza come alcuni errori avessero condizionato la prestazione degli atleti impedendo loro di raggiungere una posizione migliore di quella messa a referto. Si torna a casa per correggere quanto oggi non ha funzionato in vista delle Finali di Coppa Italia, che si disputeranno a Policoro il prossimo 23 e 24 novembre, dove il Kumiai proverà a ritagliarsi, ancora una volta, un ruolo da protagonista con i propri atleti.