Sono ormai prossimi alla partenza per la Russia, Alessandro Aramu, Ilaria Qualizza e Lorenzo Turini che insieme al tecnico Massimiliano Pasca si recheranno a Izhevsk – Russia – per prendere parte ai Campionati Europei Under 23 in programma dal 01 al 03 novemre prossimi.
I portacolori del Kumiai stanno ultimando, in queste ultime ore, la preparazione agli ordini dei tecnici Pasca, Del Chierico e Vinassa prima di imbarcarsi, domattina alla volta di Mosca e da lì proseguire per Izhevsk con un volo charter messo a disposizione dagli organizzatori della manifestazione.
Izhevsk è una città della Russia Europea centro orientale ed è la capitale della Repubblica dell’Udmurtia e non è molto lontano dai monti Urali.
Il programma prevede nella giornata di venerdì l’inizio della competizione con le categorie 60 e 66 kg che vedranno dunque salire sul tatami Alessandro Aramu impegnato nei kg.60. Sabato sarà il turno di Ilaria Qualizza nella consueta categoria dei kg.70 ed infine domenica sarà il turno, di salire sul tatami, di Lorenzo Turini che gareggerà nella categoria kg.+100.
Gli atleti, come detto in precedenza, hanno lavorato bene ed intensamente in questo periodo c’è dunque un cauto ottimismo nell’avvicinamento al giorno della gara perché un Campionato Europeo Under 23 è in ogni caso una competizione difficile da affrontare e decifrare. Molto dipenderà anche dal sorteggio che non sempre, in passato, ha sorriso agli atleti druentini.
Gli incontri non si fanno si vincono.
Il controllo delle emozioni è la chiave per vincere
Sogni e dedizione sono una combinazione potente.
In bocca al lupo !